B. D. nr. 6083

(19. 10. 1954)

 

La lotta di fede sarà inimmaginabile

È questa la fine: l’umanità al servizio di Satana pretenderà il rinnegamento di Dio!

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(il Signore):

Voi vi troverete davanti al tempo in cui vi sarà posta la decisione: …professare Me e il Mio Nome davanti al mondo, e questo si svolgerà così che voi tutti sarete inorriditi dalla brutalità degli uomini succubi al Mio avversario, la cui cosa si manifesterà nel fatto che procederanno palesemente contro di Me.

La forma della lotta di fede che vi attende, adesso vi è appena immaginabile, perché la Terra non ha mai visto qualcosa di simile fin dalla sua esistenza! Infatti, benché in ogni tempo fra gli uomini è esistita una fede in un Essere superiore al Quale gli uomini erano sottomessi, e questo Essere veniva adorato, gli uomini si sono sempre fatti un’immagine quasi sbagliata di quell’Essere, e per tale ragione si creò una sorta di politeismo; tuttavia, è sempre stato dato l’onore a ‘un Dio’ da parte degli uomini, e la controversia era solo, sempre, quale dei molti déi era il vero Dio, …se si voleva lasciar valere soltanto un Dio.

La lotta che però ora s’infiammerà, …tratterà della completa estirpazione delle dottrine di fede in un Essere, …il Quale è riconosciuto solamente appena attraverso la fede. Questa fede in un Essere superiore (secondo loro), …dovrà essere estinta! La fede sarà presentata all’umanità come non proficua, a cui, perciò, …sarà rivolta la lotta con tutta l’asprezza. Qualcuno cercherà di spiegare e di sondare tutto scientificamente, nella Creazione, ma escludendo una Forza creativa, quindi, …negandoLo del tutto. Qualcuno vorrà creare per gli uomini un livello mentale diverso, e così verrà preteso rigorosamente da loro di rinunciare a ogni pensare e conoscere precedente, …e avvalorare apertamente questo davanti al prossimo. Quindi sarà dichiarata chiaramente e inequivocabilmente la lotta a Me stesso dal Mio avversario, il quale si servirà soltanto degli uomini per raggiungere la sua meta: …soppiantare Me dai cuori degli uomini!

Non si tratta della vittoria di un orientamento spirituale su altri; non si tratta della riforma di una Dottrina, …si tratta solo della fede in Me: che Io debba essere riconosciuto come il Redentore-Gesù-Cristo, se voi uomini volete diventare beati! E voi che ora vorreste rinnegarMi, dovrete decidervi: …per Me o per il Mio avversario! Questa richiesta vi sarà posta, e voi ne dovete prestare resistenza. Dovrete professarvi apertamente, …per Me! Dovrete porvi impavidi dalla Mia parte e, per questo, fornire la dimostrazione che appartenete ai Miei, che Mi rimarrete fedeli fino alla fine, cosicché Io vi venga a prendere nella più grande afflizione!

La fine è questa: allorquando il Mio avversario procederà palesemente contro Me stesso! Allora giungerà l’ora del Giudizio, poiché, quando lui oltrepasserà i limiti della sua autorizzazione, …Io interverrò e lo catturerò. Allora si manifesterà il Mio Potere, la Mia Forza e Magnificenza, ed eserciterò il contraccambio, …secondo il Diritto e la Giustizia! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente