B. D. nr. 6617

(9. 08. 1956)

 

La dichiarazione di fede deve essere fatta davanti al mondo

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(il Signore):

Quando sostenete il Mio Nome davanti al mondo, ponete un’aperta testimonianza per Me e per il Mio regno, dichiarandovi come Miei seguaci e mettendovi coscientemente dalla Mia parte, e allora avrete adempiuto pienamente il vostro compito terreno, diventando Miei nella libera volontà, svolgendo la separazione dal Mio avversario e completando la via del ritorno a Me, anche se il vostro perfezionamento non è ancora stato raggiunto sulla Terra, sebbene per l’eternità una ricaduta nell’abisso non è più possibile poiché il regno della luce vi ha già accolto, e la luce non potrà più essere oscurata per l’eternità.

Chi ha trovato Me, ora non Mi lascia più, altrettanto come Io non lo lascio più, …perché ora lui appartiene a Me! L’aperta dichiarazione di fede in Me avrà tolto ogni diritto al Mio avversario, poiché ora è avvenuta la decisione su quale signore avete scelto, e lui non può fare più nulla contro la vostra volontà; e ora saprete anche quanto alto sarà da valutare questa decisione di fede che voi tutti dovete ancora deporre, e da ciò riconoscerete che per l’umanità è necessario sperimentare un tempo della lotta di fede, il quale spingerà all’aperta decisione, poiché ci saranno molti uomini che non si renderanno ancora chiaramente conto del fatto, se credono e in cosa credono; così, solamente dopo prenderanno una seria posizione verso gli insegnamenti di fede e lotteranno per l’ammissione oppure per il rifiuto, se sono del tutto senza fede.

Le questioni spirituali, infatti, saranno menzionate sempre meno, …e solo raramente esse saranno il contenuto di discorsi o di seri dibattiti, e perciò gli uomini dovranno occuparsi di tali questioni quando sarà preteso loro una chiara decisione a Mio favore, oppure contro di Me. Molti trepideranno, molti si decideranno per il rifiuto, ma il Mio Nome verrà anche gioiosamente dichiarato da coloro che hanno sempre avuto contatti con Me, che avranno riconosciuto Me e la Mia Guida durante la loro vita terrena e che sentiranno così forte la Mia presenza, tale da deporre la testimonianza, forti e gioiosi, professandosi per Me.

Da loro si allontanerà ogni paura e, con lo spirito chiaro, riconosceranno anche in questo – nella pretesa di una dichiarazione di fede dagli uomini – pure un segno della vicina fine. E loro sapranno anche che la Mia venuta è vicina, e in questa certezza rimarranno anche saldi verso tutte le minacce, perché crederanno nel Mio potere e nella forza, nel Mio Amore e nella verità della Mia Parola1 che sarà guidata loro e che potranno ricevere costantemente fino alla fine. E così, per quanto timorosi saranno i deboli di fede, così, coraggiosi e perseveranti saranno gli altri, perché trarranno forza dalla Mia Parola1, essendo sicuri della Mia presenza, e quindi, con tale Mia presenza, non conosceranno né paura né preoccupazioni.

Non potranno irretirli o far vacillare, né delle promesse terrene né delle minacce, poiché non temeranno per la loro vita e non baderanno più ai beni terreni, poiché, avendo già degustato dei beni spirituali, non avranno più nessun desiderio per il mondo, ma per via del prossimo dovranno compenetrarsi in questa lotta, affinché i deboli possano ancora risollevarsi autonomamente, affinché la forza della fede diventi evidente nei Miei.

Non appena voi Mi professate davanti al mondo, siete Miei, e ora siete anche sotto la Mia protezione, e vi sostengo Io, preparando per voi davvero il meglio; ma voi non avete bisogno di preoccuparvi di cosa potrebbe essere per voi il meglio. Io terrò conto di voi cosicché siate felici, …indipendentemente se sulla Terra o nel regno spirituale, ma esigo dagli uomini l’aperta decisione. Io non Mi accontento del riconoscimento interiore di Me stesso, quando verso l’esterno si continua a far perdurare l’apparenza come se non si sia Miei seguaci. Io esigo una testimonianza per Me e per il Mio Nome anche davanti al mondo, poiché solo allora crederete vivamente in Me, …e solo allora sperimenterete le benedizioni di una tale fede.

La Mia promessa si compirà, cosicché anch’Io vi riconosca davanti al Padre così come voi Mi avrete riconosciuto davanti al mondo, cosicché ritorniate come figli al Padre dal Quale un giorno avete voluto separarvi avendolo fatto pure nella piena volontà, avendo rifiutato il vostro riconoscimento, il quale perciò, ora, …dovete testimoniarlo davanti a tutto il mondo! – Amen!

 

______________

1 – ‘la verità della Mia parola’ : nell’ultimo tempo del tempo della fine, i fedeli saranno aiutati grazie alla ‘voce interiore’, affinché, tramite il contatto diretto di Dio, possano resistere agli stenti e sopravvivere alle persecuzioni degli infedeli. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente