B. D. nr. 7063

(11. 03. 1958)

 

La protezione dei fedeli tramite l’Uno, tramite gli esseri di luce e le anime dall’aldilà nella lotta di fede

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine] 

(il Signore):

Ci sarà un’aspra lotta verso la quale il Mio avversario spingerà voi che siete Miei fedeli e lo volete rimanere. Lui vi tenterà in ogni modo a distogliervi dalla fede, dalla ricerca dello spirituale, …e quindi anche da Me stesso. Ed Io, ve lo dico in anticipo affinché siate preparati, e poi non mettiate in dubbio Me e il Mio Potere, poiché a lui è stato dato il suo tempo, il quale però è limitato, quindi di sicuro anche la sua attività sarà terminata da Me. Tuttavia si sfogherà pure su di voi in qualsiasi modo, …sapendo tuttavia che voi potete far volgere altrove buona parte della sua appendice. Ma proprio certi seguaci – molte anime nel regno dell’aldilà – vi procureranno protezione e vi aiuteranno in molte avversità, …che lui vi preparerà. Comunque, …Uno è sempre pronto ad aiutare, e se Io vi prometto la Mia protezione e il Mio aiuto, allora potete veramente andare incontro a questo tempo veniente senza paura, …poiché non durerà a lungo, ma richiederà la vostra volontà e la vostra forza di fede.

Costantemente dovrete unirvi a Me nell’intima preghiera; sempre con maggior fervore dovrete lavorare su voi stessi, …e anche nella Mia vigna. Dovrete attingere sempre più spesso la forza dalla Mia Parola e avere un occhio aperto per tutto ciò che vi accade, poiché anche le necessità attorno a voi aumenteranno, …e allora potrà mostrarsi il vostro amore, e anche la vostra forza aumenterà con ogni amorevole opera che svolgerete, anche se, da un lato, sembrerà che sia da registrare un apparente progresso, …anche se materialmente potrà non essere visibile nessuna decadenza.

Spiritualmente, invece, tutto andrà verso il declino, e l’attività degli uomini lo lascerà anche riconoscere visibilmente, cosicché gli uomini saranno nel potere del Mio avversario, e proprio allora avrete bisogno di un eccezionale forza interiore che potrete acquisire solo dall’intimo legame con Me. Infatti, più il mondo andrà alla ribalta, più irreale apparirà sia tutto lo spirituale, …sia ogni insegnamento di fede e anche la conoscenza spirituale, poiché a questo provvederà il Mio avversario che tutto sia messo in dubbio, e lui avrà proprio dei servi zelanti per procedere apertamente contro i Miei, …tali da distruggere in loro qualunque fede. Se questo tempo durasse molto, …allora anche i Miei sarebbero troppo deboli per resistere, ma a causa degli eletti Io abbrevierò i giorni, e siate certi che resisterete attraverso questo tempo, cosicché vi rifornirò di un eccezionale rafforzamento, perché Io so già che anche la lotta sarà per voi insolitamente gravosa.

Tuttavia non abbandonerò i Miei ed illuminerò il loro spirito, affinché non soccombano a nessun inganno da parte del Mio avversario. E dapprima farò già di tutto per aiutare i Miei ad una forte fede, che poi è anche ‘forza’, con la quale possono superare tutto. E anche ai Miei portatori di luce deriverà una resistenza dopo l’altra a causa di questa influenza; nondimeno, chi si sarà dato a Me nella libera volontà, a lui staranno al suo fianco anche innumerevoli esseri di luce che si opporranno al potere ostile indebolendolo tramite la loro pienezza di luce, cosicché questo non si accresca. E così avrete solo bisogno di continuare a cercare il legame, sia con Me come anche con tutti gli esseri di luce, …affinché sia possibile circondarvi con la loro protezione.

E ora la vostra dedizione a Me vi assicurerà pure l’aiuto di quegli esseri che sono del tutto racchiusi nella Mia Volontà. E questa Mia Volontà è di assistervi, …fino alla fine; e tale Volontà è anche la loro, e quindi non sarete davvero esposti alle azioni dell’avversario, bensì fornirete la prova che vi affluisce forza e vigore non appena lui vi si avvicinerà sotto l’aspetto di nemici terreni che vorranno impedire a voi il vostro operare spirituale, e anche smuovervi alla caduta, tuttavia, senza contare sulla forza dello spirito, di cui sarete colmi.

Pertanto, …attivatevi finché vi è ancora possibile operare liberamente; portate luce dentro l’oscurità, …e unitevi sempre più intimamente a Me, e potrete davvero perseverare anche nella lotta più dura. Voi risulterete vincitori nella lotta di fede, …poiché la Mia forza in voi diventerà potente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente