B. D. nr. 7954  

(1. 08. 1961)

 

La protezione e l’aiuto di Dio, pure materiale, nel tempo della grande afflizione e della lotta di fede

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine] 

(il Signore):

Allora state saldi e non vacillate nella fede, perché Io, vostro Dio e Padre dall’eternità, sono e resto con voi quando si costituirà la grande lotta di fede con la quale il Mio avversario vorrà portare perfino voi alla caduta, voi che siete Miei. Tutto ciò che sarà intrapreso contro di Me, …sfocerà sempre nel rappresentarvi Gesù Cristo e la Sua Opera di redenzione1 come inattendibili! E sia questo per voi un segno della vicina fine: che Gesù Cristo sarà calunniato! Che agli uomini sarà tolta ogni fede in Lui, e quindi gli uomini non avranno nessuna possibilità di andare via da questa Terra, redenti! Allora il Mio avversario procederà apertamente contro di Me, andando contro Gesù Cristo che, per gli uomini credenti, è diventato il Dio visibile.

E tanto più questa lotta s’infiammerà con veemenza, tanto più potrete essere certi della Mia presenza, perché Io non abbandonerò nessuno dei Miei, non lascerò vincere il Mio avversario su quelli che sono Miei e lo vogliono rimanere! E se voi allora sarete messi alle strette mediante l’esigenza di rinnegare Me come il divin Redentore, Gesù Cristo, …quando dovrete decidervi per Me o per il Mio avversario, allora confidate solo pienamente in Me, poiché vi sarò più vicino che mai!

Io stesso combatterò con voi, e non avrete bisogno di temere il Mio avversario, perché la Mia Potenza è grande e vi proteggerà, per quanto possa sembrare minaccioso tutto quello che sarà intrapreso contro di voi. Allora in ogni ora potrete sperare sulla Mia venuta; in ogni ora potrete contare sulla Mia venuta e sulla fine di questa Terra, da dove, …Io vi rimuoverò dalla massima afflizione e dal pericolo. Allora non siate piccoli nella fede, ma pensate continuamente a ciò che vi ho predetto: che le sofferenze1 che voi dovevate sopportare per via della fede, …sarebbero state grandi!

Più salda però è la vostra fede, più fiduciosamente vi attenete a Me, e più facile sarà per voi la lotta di fede, poiché Io ho davvero ogni Potere per allontanare da voi anche il più duro, e i Miei potranno sperimentare il Mio Amore e la Mia Potenza e, quindi, con fiducia, attendere questo tempo senza paura. – Eppure esso verrà, poiché i credenti saranno attaccati da parte dei potenti della Terra e, …da quelli che sono succubi del Mio avversario!

I Miei dovranno deporre un’aperta confessione, e non temerla, perché il Dio che loro riconosceranno, …manifesterà anche il Suo Potere nell’aiutarli nel bisogno e nell’afflizione terrena! Perciò preparatevi tutti, …poiché saranno impiegati dei mezzi brutali contro di voi che volete rimanerMi fedeli, senza tuttavia dimenticare che Io sono il Signore sulla vita e sulla morte, …su Cielo e Terra, e che ho davvero strumenti e vie, per guidare i Miei fuori dalle avversità terrene, …perfino quando vi sembra non esserci alcuna via d’uscita e sembra fallire qualsiasi cosa terrena!

Io vi nutrirò e vi disseterò in modo meraviglioso, poiché anche in questo è il Mio Potere, dato che ho creato Io il Cielo e la Terra, …sono Io che ho dato tutte le Leggi secondo la Mia Volontà, e così, …posso inoltre annullare le Leggi e nutrirvi in modo soprannaturale! Io posso circondarvi con un muro protettivo, …posso assegnarvi degli angeli per edificare intorno a voi un tale muro! Dovete solo affidarvi credenti a Me, come Padre vostro, il Quale non lascia i Suoi figli nel bisogno, …proteggendovi pure dal nemico dell’anima e da avversari terreni e spirituali, …poiché il Mio Potere e il Mio Amore sono grandi, e questo, …avverrà in un tempo non lontano.

Dapprima sarete esposti a delle prove di fede, ma anche queste vi rafforzeranno e vi renderanno capaci di resistere nell’ultima lotta sulla Terra; e non appena s’infiammerà questa lotta, allora saprete che la fine non è più lontana. Allora, solo per breve tempo essa sarà condotta dal Mio avversario, poiché per via dei Miei eletti voglio abbreviarne il tempo, e lo legherò con il suo seguito! Poi sarà compiuto il tempo posto al suo operare sulla Terra, e anche la fine della Terra sarà vicina, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

______________

1 – ‘le sofferenze’ : nel tempo della fine i fedeli saranno messi alle strette dai non credenti e dovranno dimostrare la propria fede proprio accettando le più grandi sofferenze, sia per manifestare il proprio desiderio tendente all’amore verso il prossimo, sia per seguire le orme di Gesù sulla via del Calvario e dimostrare di esser veri figli del Padre amorevole, per riconquistare la figliolanza. [vedi il fascicolo n. 14 – “Il senso e lo scopo della sofferenza”]

2 – ‘l’opera di redenzione’ : l’atto della venuta di Gesù e il Suo volontario sacrificio sulla croce per salvare l’umanità dal peccato originale. [vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione solo tramite Gesù Cristo”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente