B. D. nr. 8727

(16. 01. 1964)

 

La necessità dell’aperta professione di fede nella lotta contro l’avversario

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

(il Signore):

Voi tutti che vivrete il tempo della lotta di fede, sarete esposti a delle pretese quando si tratterà di decidervi per Me o contro di Me, poiché dovrete deporre un’aperta confessione, e questo significa che dovrete decidervi se rinnegarMi del tutto oppure adoperarvi convinti per Me, e qualcuno vi spingerà con mezzi brutali alla decisione – che temerete – se non possederete una così forte fede in Me da farvi attenere a Me pieni di fiducia, ed Io non deluderò la vostra fede.

Proprio questa lotta di fede dev’essere combattuta ancor prima della fine, perché solo allora avrà luogo la separazione dei capri dalle pecore, perché allora la schiera dei Miei – che il Mio avversario non farà vacillare – s’impegnerà, perché essi possiederanno una fede viva senza essere solo dei cristiani formali che fallirebbero nell’ultima lotta. Certamente le misure coercitive del nemico assumeranno tali forme, che gli uomini crederanno di dover cedere, …se vorranno continuare a vivere. Tuttavia, chi sarà di una fede viva, saprà che per Me tutto è possibile, che Io posso conservare gli uomini anche fuori dalla legge, perché per Me nulla è impossibile, e perché con ciò non impiegherò nessuna costrizione di fede, nemmeno nei confronti dei fedeli.

Ciononostante, non dovete stringere nessun compromesso, cosicché crediate di conservarMi nel cuore e, dopo, rinnegarMi nell’esteriore, poiché Io pretendo da voi l’ammissione davanti al mondo, per poi riconoscere anche voi nel regno dell’aldilà. Sarà un insolito procedere del Mio avversario per metterMi fuori combattimento come lui crede, e questo è poi anche il tempo in cui gli sarà sottratto di nuovo ogni potere, perché lo userà solamente per operare contro di Me, e lui oltrepasserà la sua autorità, …volendo mettere Me stesso fuori combattimento.

Voi dovrete sviluppare parecchia forza, però ai Miei, tale forza affluirà. Essi trarranno la forza dalla loro fede, sapendo che Io stesso sono presente contemporaneamente, e questa certezza darà loro anche la capacità di affrontare tutto per Me e per il Mio Nome, apertamente; e per quanto gli attacchi saranno veementi, …per quanto i provvedimenti saranno pure brutali, potrete sopportare tutto con il Mio soccorso, poiché Io non abbandono voi che avete solo la volontà di perseverare fino alla fine.

Io so cosa siete capaci di sopportare e, conformemente a questo, sarete anche circondati dai Miei angeli che vi proteggeranno in quest’ultima lotta. Voi dovete solo non darvi all’illusione, cedendo, come se a Me bastasse pensarMi nel cuore, poiché dovete deporre la dimostrazione della vostra viva fede in Me, che solo i Miei saranno in grado di fornire sempre, …la cui fede sarà diventata viva attraverso una vita amorevole. Chi invece sarà solo un cristiano formale, chi camminerà senza amore, anche se appartiene a una organizzazione chiesastica, verrà gettato nei dubbi a causa della verità del suo pensare e credere che ha avuto finora, e presto sarà disposto a rinunciare alla sua fede per via dei vantaggi terreni.

E questa sarà la più grande tentazione che gli uomini dovranno mai sostenere, cosicché a loro sarà tolto tutto ciò che è necessario per la vita, …se Mi rimarranno fedeli; ma d’altra parte sarà loro concesso tutto e conquisteranno dei benefici terreni, …se Mi rinnegheranno, cosa che alla maggior parte non sarà difficile, visto che la loro fede, non essendo ancora viva, adesso a loro sembrerà pertanto tutto dubbioso. Infatti, il Mio avversario intende confondere tutte le correlazioni spirituali, e la mancanza d’amore significa anche, …mancanza di conoscenza.

E gli uomini rinunceranno senza esitazione a tutto ciò che avranno posseduto finora, …a un cristianesimo morto, e si rivolgeranno più che mai al mondo che offrirà loro la piena sostituzione di ciò cui han dovuto rinunciare. E poi si compirà pure la separazione, …poiché allora ci saranno solamente due campi: degli uomini del tutto dediti a Me che godranno anche apertamente della Mia protezione, e un esercito di gente infedele appartenente al Mio avversario, i quali presto sperimenteranno anche l’ultimo giudizio che concluderà la lotta di fede, perché Io stesso verrò a prendere i Miei e così poter effettuare la trasformazione della superficie terrestre, il che significa, …mettere al bando quegli uomini che hanno fallito nell’ultima lotta su questa Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente