B. D. nr. 8848

(30. 08. 1964)

 

La forza della fede necessaria nell’ultimo tempo

I credenti saranno nutriti in modo soprannaturale

 

(il Signore):

CredeteMi, voi che ancora dovrete vivere dei tempi molto difficili che vi scoraggeranno, se non portate in voi una fede irremovibile, una fede talmente forte da potervi unire con Me in ogni momento e, da questo legame, poter attingere la più grande forza, in modo da riuscire a sopportare tutto ciò che verrà su di voi, sapendo che Io lo so e che non mando su di voi più di quello che potete sopportare, poiché allora si tratta di mantenervi, di richiedere a Me la forza per poter resistere verso coloro che procederanno contro di voi, …per impedire a voi il vostro operare per Me.

Allora, però, avrete anche molto successo, poiché agli insegnamenti saranno accessibili anche coloro ai quali potete spiegare lo scopo e la meta della vita terrena. Voi potrete rendere loro comprensibile il senso della loro esistenza su questa Terra, sebbene pochi accetteranno di ascoltarvi; ma questi li avrete già vinti, poiché Io stesso vi sosterrò, dato che in questo tempo accadrà ancora molto che darà loro da pensare, …e anche l’avvenimento del mondo1 non passerà senza lasciare loro un’impressione.

Nondimeno, ciò che otterrete attraverso una forte fede, non sfuggirà a coloro che vi aggrediranno, e chi fra di loro non si è ancora del tutto sottomesso a Satana sarà toccato dalla forza della fede, dato che riconoscerà con evidenza l’effetto di una forte fede quando vi sarà sottratto tutto il necessario per vivere, convincendosi che, comunque, ora vivete ancora senza subire alcuna miseria, che su di voi si frantumano perfino le leggi della natura, senza che siano degli uomini a nutrirvi, e che ciò nonostante vivete ancora, ricevendo la forza dall’alto, …bastandovi solo richiederla in preghiera.

*

 Ed è questa quella forza della fede che già ora dovete richiedere, perché non appena questa fede non è abbastanza forte, a malapena nei momenti di bisogno sfrutterete la possibilità di pregare intimamente e pieni di fiducia. Perciò valutate il tempo, e pregate costantemente per rafforzare la fede, …per l’assistenza nel tempo in cui vi spaventerete e a malapena riuscirete a pensare a voi stessi. Allora basterà già un breve pensiero a Me, una chiamata proveniente dal cuore, …e Io stesso sarò con voi e proteggerò i Miei in ogni bisogno e pericolo, poiché vi ho dato questa promessa e ve la do ora di nuovo, cosicché veniate a Me quando siete stanchi e aggravati.

Voi dovrete patire molte fatiche, ma ciò non vi deve spaventare, poiché il vostro Aiutante è pronto in qualsiasi momento a prendervi sotto la Sua protezione, e gli uomini non potranno farvi nulla finché siete intimamente uniti a Me. E che rimanete uniti con Me è sicuro, poiché tutto assumerà tali dimensioni, …che Uno soltanto vi potrà aiutare.

Voi percorrerete la via con quelll’Uno, perché sarete già così intimamente uniti, …che non riuscirete più a dimenticarLo. Abbrevierò il tempo per via dei Miei, poiché, in verità, il mondo sarà pieno di diavoli, …e ognuno attenterà alla vostra vita. Tuttavia, …anche i Miei angeli staranno intorno a voi e vi proteggeranno da loro, poiché alla fine vincerà comunque il Mio Potere sul Mio avversario e sul suo seguito, e per voi sarà passato un tempo di sofferenza, così potrete sperimentare la nuova Terra, …e ogni afflizione finirà! − Amen!

 

______________

1 – ‘l’avvenimento del mondo’ : cioè il possente ‘avvenimento della natura’  quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente