B. D. nr. 0187

(18. 11. 1937)

 

“Opera per lo spirituale, affinché quante più anime siano accolte nelle sante dimore”

 

(da uno spirito-guida):

Così inizia, nel ‘Nome di Dio’:

Qui ci sono tutti coloro che il tuo cuore sta cercando. Devi lottare ancora contro le tentazioni, e questo renderà più difficile la tua ricezione, ma se solo rimani unita a noi nell’amore, allora sarai anche aiutata in ogni momento. Ora cerca di seguirci: abbiamo preparato con cura ciò che devi ricevere, e abbiamo bisogno solo della tua attenzione.

Nelle sante dimore risiedono tutti coloro ai quali le nostre Parole hanno portato benedizione. A te è concesso ugualmente, dato che combatti per il tuo Salvatore, perché ai Suoi combattenti Egli ha preparato una vita nella magnificenza. Circondati dall’Amore del Salvatore, essi desiderano solo contemplare l’eterna Luce, il Signore e Creatore del Cielo e della Terra, …faccia a Faccia. Innumerevoli anime ti supplicano di aiutarle a uscire dalla loro afflizione, dal potere delle forze del male. Per tutte costoro la via è ancora così lunga, prima che giungano laddove è destinata a loro l’eterna beatitudine. A te è offerta l’opportunità di liberare un gran numero di queste povere anime attraverso un instancabile lavoro sulla Terra, giacché puoi indicare a moltissimi uomini di operare nell’amore per così tanti esseri spirituali.

Con la preghiera e una pia vita terrena la forza di tutti gli esseri aumenta sempre più, e nessuno di voi può misurare quale benefico effetto abbia un cammino di vita svolto nello sforzo spirituale di influire sugli esseri spirituali che vi circondano, così come tanti che sono uniti attraverso la Sapienza di Dio con degli esseri che dimorano ancora sulla Terra, e che partecipano alla loro vita terrena e bramano, nella speranza e nel timore che tutti vogliano rivolgersi al Padre divino. La loro attività nell’aldilà è proprio la continua preoccupazione per questi figli terreni, e i loro sforzi spirituali nell’aldilà sono, anzi, rivolti solo alla salvezza delle anime dei figli terreni a loro affidati.

Spesso è una dura lotta per tali anime, e se tu sei in grado di intervenire aiutando, nel trasmettere i nostri insegnamenti ai tuoi fratelli sulla Terra, innumerevoli esseri te ne ringrazieranno, e perciò seguiranno i tuoi sforzi con costante preoccupazione e speranza. Oh, se voi uomini poteste solo minimamente misurare quanta benedizione potete dare con il vostro lavoro, da adesso in poi servireste solo il Salvatore, e vi aprireste all’amore per il vostro prossimo, e in ogni momento tendereste all’unica meta: …creare per voi l’eterna gloria! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente