B. D. nr. 0190

(20. 11. 1937)

 

L’impegno di BD producente l’effetto sulle povere anime ancora terrene

 

(da uno spirito-guida):

Nell’avvicendamento dei tempi il Signore ci permette di comunicare a te ciò che deve darti gioia. Nel Paese dell’Eterno procedono molti ai quali, attraverso il tuo impegno, hai insegnato un perfetto modo di pensare. In silenzio e con cautela compaiono vicino a te e osservano tutto ciò che fai e che pensi. E anche in loro comincia una lenta conoscenza della loro situazione e del loro destino. I loro pensieri e aspirazioni sono ora orientati a inserirsi ed entrare in contatto con i buoni esseri spirituali. Per tutti costoro il tuo lavoro sulla Terra è già diventato benedizione, ritornano continuamente a te e osservano stupefatti la possibilità del tuo legame con l’aldilà.

Molti di loro vorrebbero spiegarti come la tua preghiera e il tuo impegno ha agito su di loro. Il raggio di luce che procede da te non appena è stabilito il collegamento, attira molte povere anime, che sono ancora legate alla Terra, e dove risplende loro un tale raggio, là si ritrovano. Ogni caro pensiero che rivolgi a tutte loro, dà loro la continua speranza e la forza per iniziare il lavoro su se stesse e rivolgersi alla Divinità nell’iniziale conoscenza.

Già solo quello che dai a loro, è infinitamente prezioso e benefico. Qualcuno vorrebbe spingersi avanti e affidarti le sue preoccupazioni e le sue richieste, ma ora non è ancora giunto il tempo, non per te, e nemmeno noi vogliamo disturbare la tua pace. Ora agiamo nel senso del Signore, che vuol darti solo ciò che è idoneo per te e per la pace della tua anima; se però potessi vedere la schiera di quelli che seguono i tuoi sforzi con speranza e timore, solo questo ti spingerebbe a sfruttare il collegamento con noi il più spesso possibile.

Se solo potessimo agire così sovente in modo diretto sui figli terreni, quanta benedizione avrebbe questo! Tu puoi sempre rivolgerti a noi con fede e fiducia. Innumerevoli anime temono, come noi, che tu possa abbandonare questa via e, per quanto la forza di tutti noi sia in grado, tutti noi ti assistiamo, aiutandoti. Perciò puoi continuare la tua opera con grande fiducia, e non devi temere che la nostra assistenza possa mai esserti tolta. L’Amore del nostro Signore e Salvatore è sempre così incommensurabile, ed Egli bada sempre di dare ai Suoi il ristoro e la forza sulla loro via peregrina verso la vera Patria. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente