B. D. nr. 0196

(23. 11. 1937)

 

“Come misurate, sarà misurato anche a voi…”

 

(da uno spirito-guida):

Allora comincia, figlia mia:

Renditi solo conto che in tutte le situazioni della tua vita, senza l’aiuto del Padre non puoi ottenere nulla, e ciò ti farà agire sempre bene e rivolgerai il tuo sguardo al Padre.

*

«Come misurate, sarà rimisurato anche a voi!» [Lc. 6,38]. Il Signore ha dato questa Parola, e così ha indicato ai figli terreni il comandamento dell’amore per il prossimo. Noi tutti sappiamo quanto è difficile adempierlo sulla Terra, perché l’amore nella vita terrena è ancora estraneo agli uomini, in quanto ognuno non vede nel suo prossimo il suo fratello, ma in lui sospetta più un avversario, e proprio per questo è necessario un grande superamento per mostrare al prossimo l’amore che il Signore pretende da voi. E’ sicuramente uno sforzo benedetto se prima vi rendete conto che siete comunque tutti figli di Dio e che in voi deve dimorare solo l’amore reciproco, grazie al quale dovreste sempre e solo scambiarvi l’amore, invece di aggredirvi oppure di passare l’uno accanto all’altro nell’indifferenza.

E’ la Legge del Padre che voi riceviate nella stessa misura con cui date al vostro prossimo. Tutto ciò che il Padre vi dà, dovete darlo al vostro prossimo allo stesso modo, ma sempre nella consapevolezza che tra di voi siete figli, e che l’Amore del Padre cerca di unirvi tutti. Perciò non lasciate mai che vi si chieda invano, e date là dove giunge al vostro orecchio la più lieve richiesta.

Nella vita terrena il Padre vuole darvi l’opportunità di esercitarvi nell’amore per il prossimo, perché nell’aldilà l’amore è il comandamento più nobile, là opera solo l’uno per l’altro, e ciò che durante la vita terrena avete mancato di fare, di dare come amore, là vi opprimerà gravemente, e molti brameranno l’effetto dell’amore, desiderandolo, che gli dovrà portare la liberazione dalle tenebre.

Dio ha benedetto tutte quelle buone azioni sulla Terra che portano molteplici frutti nell’aldilà, perché ognuno raccoglierà là, ciò che qui ha seminato, e riceverà la ricompensa del suo amore sulla Terra, di nuovo nell’Amore dal nostro Signore e Salvatore, perché Dio è Amore, e poter vivere nel Suo Amore è eterna beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente