B. D. nr. 0198

(24. 11. 1937)

 

L’origine degli spiriti e della lotta delle tenebre contro la Luce

 

(da uno spirito-guida):

Ascolta figlia mia, è nella Volontà di Dio istruirti negli insegnamenti che corrispondono ai tuoi pensieri, e perciò oggi ti voglio comunicare quanto il Signore nostro Gesù ti vuol bene e si rallegra della tua dedizione. Se intorno a te dovessi percepire una sensazione di abbandono, questa non deve mai più spaventarti, perché vicino a te c’è sempre quell’Uno, il tuo Salvatore, che ti aiuta a portare tutte le tue preoccupazioni.

E ora che lo sai, percorri tranquillamente la via della tua vita fino alla fine, e non temere! Non a tutti è concesso il destino simile al tuo di poter operare fisicamente e spiritualmente come il Signore e Salvatore ha previsto per te, ma se i tuoi sguardi si rivolgeranno sempre verso l’alto, allora potrai eseguire entrambe le cose e sentire sempre la mano premurosa del Padre. – Ascoltaci, noi che siamo vicini a te, e cerca di seguirci:

*

Nel principio del mondo tutti gli spiriti erano uniti, erano come una sola ‘entità’ circondati dalla luce dell’eterno Sole. Nel Cosmo fluttuavano degli elementi che temevano la luce e cercarono di distruggere la Luce divina. Nella lotta dell’oscurità contro la Luce, innumerevoli atomi persero il collegamento con la Luce, e a questi corpicini di luce erranti nel Cosmo, gli elementi dell’oscurità dichiarano la lotta per spegnere la loro pienezza di luce che celava in sé ogni piccola e piccolissima entità, per poi attirare queste entità nella sfera d’influenza delle tenebre. Così sorse la lotta tra il bene e il male, che perdura da un tempo inimmaginabile. E Dio ha dato a ogni essere di luce la libertà di orientarsi secondo la propria volontà.

Tuttavia, rimane esistente la propria appartenenza originaria di queste entità alla Luce divina, e anche se la lotta dovesse durare millenni, ogni minimissima particella dell’eterna Luce ritornerà indietro al luogo d’origine del suo destino. Questo è il  ciclo secondo la Volontà di Dio, che ogni essere si rivolga di nuovo verso di Lui nella libera volontà, sotto l’impiego di tutta la sua forza, sostenuta dall’Amore del Padre divino che genera tutta la luce, e così ritrovi di nuovo la via della perfezione e possa nuovamente dimorare nella vicinanza del Padre celeste, …l’eterna Luce!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente