B. D. nr. 0199

(24. 11. 1937)

 

L’arma per la lotta della Luce contro le tenebre è l’amore

 

(da uno spirito-guida):

Dove la tua volontà si rivolge allo spirituale, ti sarà data la forza per perseguire la tua meta. Nel tuo cuore giace la garanzia del tuo impegno, nel tuo cuore sentirai che l’unione con il Salvatore ti fa affluire la Grazia divina, e potrai guardare al futuro nella felicità e nella pace interiore. Dove il Salvatore si preoccupa dei Suoi, ogni giorno porta benedizione. Perciò ringrazia il Signore per ogni giorno in cui ti insegna la Sua Parola. E ora comincia:

*

Dove gli esseri di luce combattono contro l’oscurità, nessun granellino andrà perduto, tutto risorge nuovamente, sforzandosi sempre verso la luce. Gli esseri più piccoli restano esistenti nel Cosmo e si trasformano continuamente secondo la durata della loro vita, per giungere finalmente in uno stato in cui possono disporre di se stessi secondo il proprio benestare, ma sempre sottoposti alla Volontà del Creatore.

Laddove si mette in gioco la propria libera volontà, ora essi sono anche responsabili del loro successivo percorso del divenire e dello sviluppo della maturità della loro anima. Il loro destino è di ritornare all’eterna Luce, da dove sono proceduti, ma il tempo necessario affinché raggiungano questa destinazione, è lasciato a loro stessi, perciò altri esseri di luce combattono costantemente contro il potere dell’oscurità. Chi esce vittorioso da questa lotta, contribuisce da parte sua ad aiutare i deboli, e l’arma più affilata nella lotta contro l’avversario, …è l’amore!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente