B. D. nr. 0201

(26. 11. 1937)

 

La sofferenza terrena non è che una scala per la beatitudine

 

(il Signore, alla scrivente):

Mia cara figlia, cosa dovrebbe starmi più a Cuore, se non proteggerti dall’errore? Accogli tutte le parole nella fede in Me e non temere di nulla. Chi tra i Miei si adopera di sentire la Mia voce, costui sarà assistito in ogni tempo da una protezione spirituale che terrà lontano da lui ogni male. Quindi continua solo a desiderare di ascoltare la Sapienza di Dio, e non temere nessuna fatica per riceverla! Sono ben migliaia che tendono a penetrare in quell’area per loro chiusa, ma che la vorrebbero scrutare solamente in modo scientifico, …ma senza sperimentarla profondamente nel cuore! Perciò, se la richiesta per un’illuminazione non sorge dal più profondo del loro cuore, la conoscenza rimarrà lontana da loro! Invece la voglio dare ai Miei e parlare ai loro cuori!

Mia cara figlia, per te sono preparate innominabili delizie e sulla Terra la sofferenza non è che la scala per questa beatitudine destinata a te, ed Io conduco tutti i Miei figli secondo un saggio piano. Proprio là dove minacciate di fallire, là devo lasciarvi lottare, affinché vinciate voi stessi, in modo che ognuno cerchi il Padre di propria iniziativa, …però vi assisto sempre con la Mia Grazia! Perciò, non ti scoraggiare quando ti sembra difficile, ma fa in modo che i tuoi pensieri terminino con la preghiera: “Caro Salvatore, …sii vicino a me col Tuo Amore e con la Tua Grazia!”

*

(a tutti):

Quando delle nuvole minacciano il vostro orizzonte spirituale, allora ognuno di voi, Miei fedeli, verrà posto davanti al compito di resistere al minaccioso temporale, perché queste nuvole si stanno già formando e getteranno le loro ombre su tutti coloro che sono pronti a servirMi. A piccole intervalli il mondo cercherà di ostacolare anche voi che cercate, insieme a tutti coloro che vogliono combattere la vita spirituale; sarete costretti a lavorare, in tutto, solo in silenzio, ma allora i vostri sforzi devono essere ancora più seri, dato che si tratta di guidare fuori ancora molti, dall’oscurità alla luce, coloro che, come voi, desiderano e chiedono a Me l’aiuto.

*

(alla scrivente):

Anche tu otterrai molto, ma ti rimane una sola cosa: lavorare e creare con Me! E quando il tuo cuore si rivolgerà timorosa verso l’Alto, …non sarai mai lasciata senza consolazione! Accetta ciò che ti viene offerto, …e ringrazia giornalmente il Padre celeste per il Suo Amore e la Sua Bontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente