B. D. nr. 0210

(1. 12. 1937)

 

“Seguici da vicino, bada alle nostre parole, prega e lotta per l’Amore e la Grazia di Dio”

 

(da uno spirito-guida):

Entra in te e riconosci che tutto ciò che Dio ha mandato, deve darti una conoscenza spirituale e un’unione sempre più profonda con il Padre celeste. Noi insegniamo sempre e solo a coloro i cui cuori desiderano il cibo del Cielo, e la loro volontà è di servire compiacenti al Signore. Molti passano con indifferenza davanti alla Fonte dell’Amore di Cristo, dove verrebbe donato loro refrigerio e consolazione, ma non conoscono né sete né fame per questo ristoro; a loro basta la soddisfazione dei loro desideri terreni. E noi diamo tanto di più, dove si tende a ottenere forza e fortificazione attraverso il Signore stesso.

E’ una contraddizione il fatto che Dio mandi della sofferenza ai Suoi, per ristorarli poi con la Sua Grazia e l’Amore; ma ciò è una contraddizione solo per quelli che non comprendono il saggio senso dell’attività e la guida di Dio. La piena fiducia e della completa dedizione vi trasmetteranno una conoscenza, tale per cui rinuncerete volontariamente a tutto il resto e desidererete sempre e solo di più la Sapienza divina. Perciò non rinunciate anzitempo a qualcosa di infinitamente prezioso; una meta vi sarà posta abbastanza rapidamente, perché la vita è breve.

Perciò, tu seguici sempre più da vicino, e bada anche oggi alle nostre parole date a te nell’amore. Discutere sulla verità non è senza pericolo per te, l’avversario ti manda le sue tentazioni in egual misura, per mettere degli ostacoli sulla via nella quale cammini, e non teme nessun mezzo se in questo modo può giungere alla meta. La lotta interiore testimonia del pericolo nel quale ti trovi. Tuttavia ti aiuterà la preghiera, e nessun figlio può naufragare se ha un così forte desiderio del Padre come te.

Tu percepirai l’amore nel tuo cuore, riconoscerai che lo spirito dell’amore è di origine divina, solo quando nel pensiero tutto ti sarà chiaro e puro, e ciascuno si sforzerà di provvedere e di lavorare per l’altro. Voi tutti non riconoscete ancora la potenza dell’Amore che trascende il tempo e lo spazio, spesso incomprensibile nel suo manifestarsi, e tuttavia, ciò è inevitabile conseguenza della giusta conoscenza, per riprendere vita con una tale forza, che i secoli non sono in grado di indebolire.

La vita terrena è solo una breve spanna di tempo nell’eternità, ma l’Amore ha agito già prima di questa, e continua ad agire nell’eternità. Così il Signore fa in modo che sulla Terra si uniscano coloro che sono di buona volontà, che riconoscono Gesù Cristo come il loro Signore e vogliono servirLo nell’amorevole devozione, ritrovandosi insieme nell’amorevole attività, dandosi reciprocamente per questo amore e sentendo nel loro cuore l’intimo desiderio di guidare ogni loro simile al Padre celeste.

Beandosi nella conoscenza spirituale, nell’attività in opere d’amore, nel continuo sforzo al perfezionamento, l’uomo raggiunge quel gradino che lo rende capace di assumere una figura luminosa dopo il suo decesso, così da essere rimosso dalla pesantezza terrena. Sapete voi quale Grazia sia, quella di aver superato sofferenze e apprensioni? Dio vi toglie la vita per restituirvela in una pienezza di luce e beatitudine inimmaginabili.

Vedi, figlia mia, questo è il nostro costante sforzo. Noi vorremmo indicartelo, ma siamo comunque solo in grado di istruirti fin dove la tua volontà ci viene incontro. Perciò devi fare di tutto per darci questa opportunità. Noi bramiamo ardentemente affinché non ti stanchi nel tuo lavoro e affinché preghi ininterrottamente, e lotti per l’Amore e per la Grazia di Dio.

Quanto più potente è la preghiera, tanto più intimamente siamo uniti a te, e più profondamente penetra in te un insegnamento del nostro Salvatore che Egli ha preparato per te nell’Amore. E se si manifesta in te una resistenza attraverso potenze oscure, allora prega con maggior fervore, …affinché in ogni tempo tu esca vittoriosa da questa lotta! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente