B. D. nr. 0219

(9. 12. 1937)

 

“Rimani attiva nell’amore”

 

(da uno spirito-guida):

Mia cara figlia, noi tutti sappiamo che dipendi dal tuo lavoro giornaliero, e perciò cerchiamo di accontentarti in ogni momento in modo che tu possa ricevere il dettato giornaliero senza interruzioni, ma considera quanto sarebbe meglio se tu potessi fermarti sempre allo stesso modo. Nei nostri ranghi abbiamo da adempiere un’attività regolare, e perciò, se possibile, istruiamo ciascuno sempre allo stesso modo. Questo ti sembrerà oggi poco comprensibile, ma confida nelle nostre parole, e nel riceverli percepirai che i nostri pensieri ti affluiscono con più facilità non appena ti metti a nostra disposizione completamente distaccata.

Ci sono certe determinate Leggi alle quali è soggetto ogni essere, e quindi noi siamo già sempre pronti al momento giusto, in modo che tu possa ricevere ciò che è destinato a te. Oggi continua la tua scrittura, noi siamo pronti per te, e ti vogliamo solo spiegare quanto sarà più facile per te e per noi, se ti collegherai possibilmente sempre alla stessa ora. E adesso comincia:

*

Rimani attiva nell’amore!”. Devi scriverti queste parole nel profondo del cuore, perché sono il simbolo di un modo di vivere divino. Per te significa indicibilmente molto, quando l’amore opera sempre in modo determinante sulle tue azioni, poiché tali azioni d’amore compiacciono a Dio. E se da qualche altra parte ti viene predicata la stessa cosa, che ogni buona azione ha per conseguenza la sua benedizione, allora sappi che per questo deve sempre essere il motivo ‘l’amore’. Quante volte questo viene però disatteso! Quante volte il fare, il dare, è un’azione puramente meccanica senza che il cuore sia coinvolto nell’amore. E allora questa azione non è stimata dal Signore.

Ogni più piccola azione deve essere guidata dall’amore, e in voi dovete sentire sempre la vicinanza del Salvatore, poiché nell’azione dell’amore, Dio stesso vi è vicino. Qualsiasi cosa tu faccia, se è legata al sentimento dell’amore per il tuo Salvatore, per il tuo prossimo, troverà sempre Grazia davanti agli occhi del Signore, e solo allora sarete ‘attivi nell’amore’.

Figlia mia, istruisci sempre i tuoi simili sull’importanza di questo insegnamento. Fai capire loro che devono lavorare su se stessi dall’interiore, che devono curare prima l’amore, per poi raggiungere con sempre più facilità il collegamento con Dio, il Quale fornirà loro anche la Grazia di camminare sulla retta via, poiché solo attraverso delle amorevoli azioni l’uomo rimane unito con Dio, e poi tutte le Grazie divine affluiscono a coloro che osservano questo e si trasformano dall’interiore, se dapprima curano l’amore nei loro cuori.

E dove potete mostrare l’amore al prossimo, là il vostro cammino porterà nuovo frutto, perché l’amore risveglia l’amore corrisposto, e così ogni buona azione nell’amore ne trascina di nuovo una simile, e un tale cambiamento agisce in modo nobilitante su tutti coloro che sono con te ed intorno a te. Ricordalo, e impegnati!

E’ nel senso della Divinità che vi è dato l’Amore del Cielo, ma per risvegliarlo dovete dimostrarvene degni, da voi stessi dovete tendere a diventare partecipi dell’Amore di Dio. Perciò esercitatevi nell’amore per Dio e per il vostro prossimo, perché solo attraverso l’amore vi potrà giungere la redenzione già ora sulla Terra, …e poi un giorno nell’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente