B. D. nr. 0222

(11. 12. 1937)

 

“Rafforzate la volontà, tendete allo spirituale, e noi potremo proteggervi!”

 

(da uno spirito-guida):

Ancora una volta vogliamo indicarti la tua attività portatrice di benedizione. Ti sarà offerto ancora molto, e solo un lavoro diligente su te stessa ti porterà più vicina alla meta: essere unita con il Padre celeste! Infatti, dove i messaggeri di Dio si sforzano di guidarti nei misteri dell’eternità, dove ti vengono date in continuazione le Sapienze divine, dove il Signore stesso ti assegna ciò che devi ricevere, là ti viene data grazia su grazia.

Ecco, noi vogliamo rafforzare la tua volontà, vogliamo prepararti alla tua attività, vogliamo aiutarti a desiderare sempre il pane del Cielo. Non ti sarà negato in nessun momento, finché tu stessa lo desideri e nel costante collegamento con noi rimani in uno stato di totale unione con Dio, perché noi siamo soltanto le forze esecutrici del Signore; noi eseguiamo tutte le Sue decisioni e insegniamo là dove esiste il desiderio per la Divinità.

Non appena un pensiero malvagio delle forze cattive vuole ostacolare il nostro impegno e influenzarti in modo sfavorevole, i nostri esseri spirituali dati per la tua protezione sono pronti a proteggerti, e se rivolgerai di nuovo i tuoi pensieri al Salvatore, tutti i nemici della tua anima diventeranno impotenti. Ecco perché su di te c’è così tanta benedizione e trovi molto spesso la via verso il Salvatore, che esaudisce i tuoi desideri nel Suo immenso Amore.

Da ciò, voi vedete che ogni vostro pensiero è decisivo per il vostro sviluppo spirituale. Guardate gli uomini il cui senso è rivolto esclusivamente ai desideri mondani, quanto poco sono collegati al loro ambiente spirituale, come passano indifferenti dinanzi a così tanta Grazia concessa anche a loro. Gli sforzi di ogni essere spirituale per guidare i pensieri dei figli terreni affidati a loro verso le regioni spirituali sono costanti, solo un minimo corrispondere a questi vi renderebbe poi possibile accogliere già i pensieri dei vostri amici spirituali, cioè di quelli che siano in grado di trasmettervi i pensieri, e poi progredireste lentamente verso l’alto, gradino dopo gradino, se è nella vostra volontà, poiché è determinante unicamente la volontà!

Dovete scegliere la via verso il Padre nella perfetta libertà della volontà, e poiché siete troppo deboli per discernere spontaneamente ciò che è giusto, dovete pregare per avere la forza e la giusta conoscenza; e se fate questo, sarete indirizzati bene, perché il Padre vi chiamerà nel Suo Amore. Chi è di buona volontà sente la chiamata, perché il Padre celeste tiene conto di ciascuno, e nessun essere Gli è troppo piccolo per non cercare di attirarlo verso l’alto. È così che sperimenterete costantemente su voi stessi la lotta degli esseri spirituali che vi circondano! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente