B. D. nr. 0228

(16. 12. 1937)

 

“Persevera nell’amore, e ti sarà sempre più facile la nostra accoglienza”

Le benedizioni della fede a chi confessa Dio

 

(da uno spirito-guida):

Cara figlia, nei pochi mesi del tuo operare spirituale il tuo orecchio ha sentito così tante amorevoli Parole del Signore e Salvatore attraverso di noi. Giornalmente, e ogni volta, ti giungono degli ammonimenti a perseverare nell’amore fedele per il Salvatore, e noi, ogni volta che è possibile, cerchiamo di stimolare i tuoi pensieri all’impegno spirituale. Un giorno verrà il momento in cui dovrai dare anche agli altri gli insegnamenti che ricevi, precisamente così come t’immergi nelle eterne verità, e intorno a te ci saranno molti che ascolteranno le Parole e le accoglieranno nei loro cuori.

In quel tempo ti sarà facile l’accoglienza dei nostri pensieri, ascolterai senza ostacoli, e noi ti potremo istruire continuamente, perché il Signore ti ha assegnato questa missione: che devi lavorare per Lui e per la Sua Parola! Ogni più piccola amorevole opera per i tuoi fratelli e sorelle ti darà soddisfazione, sarai attiva nell’amore e parteciperai alla vivace Opera di redenzione del Signore, poiché è giunto ancora una volta il tempo in cui il Signore dimorerà sulla Terra, e si tratterrà nel cuore di ciascuno che Lo invocherà, poiché tra gli uomini ci sarà una grande necessità.

La Sua Parola echeggia inascoltata da innumerevoli figli terreni, le potenze delle tenebre sono scatenate e ci sono molti che si sottomettono a queste potenze. Inizierà una dura lotta per le anime di costoro, e perciò il Signore manda i Suoi messaggeri e cerca di penetrare nei cuori degli uomini ovunque si muove il pur minimo pensiero rivolto al Salvatore. Qualcuno pensa al Signore nella Festa dell’amore. Voglia il loro cuore non rimanere ancora indurito, così da accogliere ciò che i loro amici spirituali cercano di trasmettergli, perché è giunto di nuovo il tempo dove la volontà dell’uomo deve solo essere rivolta all’eternità, per essere guidata sulla retta via, accolta dalle forze spirituali.

Devi essere sempre corretta e pensare in modo giusto in tutte le cose. Il tuo cuore deve essere proprio così, libero da ogni impurità; perciò devi sforzarti continuamente di celarvi solo l’amore. La sofferenza e la preoccupazione induriscono gli uomini, ma l’amore le avvicina alla Divinità. Perciò lascia regnare sempre e solo l’amore. E ora, figlia mia, continua:

*

Le benedizioni della fede le riceverà chi confessa apertamente Dio. Ci sono tanti ostacoli insospettati che a questi ricercatori vogliono sbarrare la via per la conoscenza; però, su tutto, l’anima trova il Padre suo, perché il pensiero dell’uomo è in grado di lanciarsi in alto nell’universo, può superare tutti gli ostacoli e, non appena il pensiero si rivolge allo spirituale, egli trova il collegamento con gli esseri spirituali a lui assegnati, i quali già attendono che egli vada loro incontro e sono subito pronti a concedergli l’assistenza. Allora anche le forze maligne si vorranno certamente impadronire dell’anima umana, ma la forza del bene sarà sempre maggiore, quanto più la volontà umana si rivolgerà a questa e supplicherà l’aiuto nel desiderio di Dio.

La lotta durerà solo per breve tempo, finché l’uomo non si sarà deciso nel cuore; e se cederà all’impulso interiore che conduce i suoi pensieri verso l’alto, allora gli sarà trasmetta la forza spirituale, perché il Signore è sempre pronto ad aiutare quando Glielo si chiede. Egli fortifica sempre il debole, istruisce sempre colui che chiede, …e guida l’errante; ma il figlio terreno deve sempre avere il desiderio per il Padre.

Allora cominceranno tutte le benedizioni che il Padre tiene già pronte per i Suoi figli, e che Egli assegna loro secondo il bisogno e la saggia discrezione. Perciò ora viene anche offerta a tutti l’occasione di ricevere, e solo gli stolti rifiutano da sé questa Grazia divina. Il Suo Amore vi procurerà tutto ciò che voi chiederete! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente