B. D. nr. 0239

(27. 12. 1937)

 

Il possibile mutuo rapporto tra l’aldiquà e l’aldilà, specie alle anime erranti

 

(da uno spirito-guida):

A ciascuno sarà dato ciò di cui ha bisogno. Credimi, figlia mia, dipende unicamente da te, …se vivi i tuoi giorni nella fiducia in Dio; allora ti sarà data l’opportunità di trovare costantemente il Salvatore, e qualsiasi ammonizione o istruzione ti sia offerta per questo, ti spronerà sempre a nobilitare te stessa nello spirito e nell’anima. Non abbandonarti in alcun modo ad impulsi di risentimento, devi sempre combatterli e cercare di rivolgerti verso ognuno amorevolmente, e ti sarà sempre più facile diventare padrona di tali giorni, che facilmente potrebbero rigettarti indietro.

Ogni gradino deve essere conquistato, nessuno raggiunge la meta senza sforzi, e solo la costante lotta conduce alla vittoria. Ti sentirai molto più soddisfatta quando ci sarai riuscita e quando potrai rivolgerti di nuovo al Salvatore, piena di amore e dedizione. La forza e l’aiuto del Signore saranno sempre più forti, quanto più intimamente Lo pregherai. Non perdere mai la fiducia e combatti contro ogni fatica spirituale. Cara figlia, ancora una volta ti portiamo conoscenza del lavoro nell’aldilà:

*

Dall’altra parte, in quel mondo che per voi è chiuso, molte anime attendono in uno stato dal quale difficilmente possono liberarsi. E questo è certamente il caso, quando per loro non è diventato chiaro che né sulla Terra né nella loro attuale situazione, possono procurarsi esse stesse un cambiamento del loro stato. Finché in loro questa consapevolezza non si è ancora destata, vagano impotenti e inattive per l’universo, sempre colme del desiderio per la Terra e dell’ambiente che hanno lasciato, finché a loro non giunge finalmente la conoscenza che possono e devono lottare, il che dura sovente molto tempo.

E inoltre, vogliamo indicarti che questi esseri legati alla Terra si soffermano sovente vicino a te. Essi, finché non hanno compreso il senso e il valore del tuo lavoro spirituale, devono osservare molto, e tu sei costantemente circondata da tali anime erranti. Già solo questo deve spronarti a non cedere, e il lavoro che tu esegui su te stessa è seguito anche da loro e non rimane vano. Se una volta hanno afferrato quale benefico effetto abbia il collegamento dall’aldilà alla Terra, allora anche in loro si risveglia il forte impulso a parteciparvi, ad aiutare ovunque è possibile e, piene di desiderio, si rivolgono ad ogni raggio di luce, nella speranza di arrivare in un ambiente più luminoso, permeato di luce.

Questo è sempre più facile per coloro che non hanno rifiutato del tutto i pensieri spirituali, ma lo spirituale a moltissimi di loro era completamente estraneo sulla Terra, …e molti si sono sempre opposti a queste domande. Prima che a costoro giunga la conoscenza nell’aldilà, sovente passa un lungo tempo, e quanto siamo felici quando anche tali anime seguono il tuo fare, anche se per il momento non ne traggono per sé ancora nessun beneficio.

Ecco, figlia mia, perciò devi perseverare fedelmente per amore del Salvatore, a Cui sta a cuore ogni essere, ogni anima che attende ancora nelle tenebre spirituali. Un singolo con buona volontà e amore per il Salvatore può portare tanta benedizione a questi esseri, egli stesso porta una grande grazia: può aiutare gli uomini sulla Terra, indicando la retta via a innumerevoli povere anime. Nella valle della Terra a loro non era riuscito, ma per l’aiuto che ora giunge loro dalla stessa valle della Terra, ogni anima ne è così grata, …dato che la loro lotta nell’aldilà è molto più difficile che sulla Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente