B. D. nr. 0329

(12. 03. 1938)

 

Parole di consolazione del Padre

 

(il Signore):

Chi viene attratto vicino a Me, …rimane in Me ed Io in lui! E chi d’ora in poi osserverà i Miei Comandamenti, non morrà in eterno, perché sono Io che lo risveglio dal sonno e lo porto a Casa nel Mio regno. E così, figlia Mia, adeguati all’ordine del Mondo creato da Me e non portare la tua attuale vita in sacrificio al mondo, il quale minaccia di distruggerti e vorrebbe catturarti di nuovo, se non resisti alla tentazione, quando ti si avvicinerà. Una silenziosa preghiera rivolta a Me, ed Io ti sosterrò affinché tu percepisca la Mia vicinanza e resti presso di Me.

Questo è sempre stato dato agli uomini e la voce nel loro cuore ha mostrato loro la via, ma il desiderio per i piaceri terreni è sempre stato molto più forte che la volontà per il perfezionamento spirituale, e perciò a loro è rimasta nascosta l’essenza della Divinità. Ogni tempo richiede pieno impegno, ma ora è un comando urgente, quello di raccogliere tutte le forze contro il nemico dell’anima.

Ancora (1938!) state guadando solo attraverso un’acqua torbida, ma presto un fango limaccioso vi renderà difficile progredire (spiritualmente), anzi ve lo renderà perfino impossibile, e allora tutti voi mettete le vostre mani all’opera, …perché ciò sarà necessario. Il lavoro è quello sulla vostra anima, perché da allora in poi sarete nel pieno possesso delle vostre forze solo per un ulteriore breve tempo, da poterlo utilizzare come potrete. Presto degli ostacoli v’impediranno in ogni modo di eseguire la vostra volontà, vi troverete in una situazione di costrizione e non saprete quale voce seguire, …se la voce dall’esterno o quella dall’intimo del vostro cuore, e dovrete far violenza al vostro stesso io, se vorrete liberarvi dalle influenze oscure e dagli obblighi esteriori.

La vostra più forte arma nella lotta per la salvezza della vostra anima è supplicare la benedizione di Dio su tutto ciò che cominciate, allora il Padre celeste vi guiderà fuori da ogni pericolo. Ognuno rimanga nella sapienza del cuore quando guiderà i suoi pensieri in alto, là da dove unicamente può giungervi l’aiuto.

Lo stesso ti sarà rivelato nel momento in cui la volontà terrena si muoverà in te, volendoti portare via. Allora fa’ attenzione a non vacillare, figlia Mia! Ci sono certamente molti piaceri sulla Terra, ma tutti insieme non superano la pace interiore dell’anima che è certa per un figlio di Dio che desidera solo Me intorno, e in te deve dominare solamente ciò che è di Dio, e solo il Mio Spirito deve penetrare nel tuo cuore, mentre ciò che viene dall’esterno, …fuggilo!

Nel profondo del tuo cuore la scintilla divina del Mio Amore si vivifica aduna fiamma sempre più luminosa, e quello che Io ho acceso una volta, non lo lascerò mai più spegnere. Tutto l’essere e divenire è determinato dal Mio Amore, e dove manca questo, nulla può manifestarsi, perché la forza che ordina, che scaturisce dalla Divinità, è ben saggiamente assimilata solo là dove l’essere ha desiderato un intimo rapporto con Me, e da ciò risulta che un’unione perpetua con Me deve anche essere per te di una tale benedizione, così che il tuo cuore timoroso resti sempre protetto da ogni cattiva influenza.

Voi vivete per combattere per la salvezza della vostra anima, e se lottate nella fiducia in Me e vi rifugiate nel Mio Amore in ogni necessità dell’anima, vincerete, perché Io permetto queste lotte contro di voi solo affinché diventiate forti; dovete maturare in voi stessi, e non dimenticare mai che Io attendo solo la vostra chiamata, per potervi liberare. Chi allora si rivolge a Me pieno di fede e fiducia, non dovrà mai scoraggiarsi, avendo consacrato a Me il suo cuore con ogni pensiero, e così vivrà nella Mia grazia. Ora, figlia Mia, ascolta nello spirito le Mie parole:

*

Quello che ti viene annunciato nello scritto e nella stampa, lo ricevi allo stesso modo come fosse proveniente da Me, e così ti appropri di una conoscenza che supera di gran lunga il tuo talento naturale. Allora ai tuoi sensi si dischiuderà lentamente un’immagine che è in pieno accordo con ciò che è stato creato nell’universo attraverso il divin Creatore, e tuttavia la futura vita ti porterà ancora sovente delle occasioni nelle quali ti chiederai il perché la Volontà del Creatore ha permesso che quelle Opere spirituali date da Me agli uomini siano state sottratte a loro con il divieto. Anche questo è avvenuto secondo un saggio Piano.

Chi tra voi ne abbia fame e desidera ristoro, a costui deve ben essere offerto, ma chi crede di poter distruggere le Mie Opere, le vedrà sorgere di nuovo, perché le Mie forze operano ovunque, e dove Io voglio, nemmeno là, attraverso il divieto, saranno posti dei limiti, perché, chi ne ha bisogno, saprà ben trovare un tale ristoro, …essendo questa la Mia Volontà!

Così riconosci sempre più che Io sono in mezzo a voi con il Mio Amore, …che guido ogni cuoricino affinché Mi trovi e resti con Me nell’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente