B. D. nr. 0367

(6. 04. 1938)

 

Dio ha predisposto tutto nell’universo affinché sia utile al perfezionamento

 

(da uno spirito-guida):

Tutto ciò che racchiude il concetto di ‘Universo’, è stato predisposto dal saggio decreto di Dio affinché sia utile al perfezionamento dei singoli esseri che a milioni e milioni guizzano attraverso l’universo. Gli insegnamenti più sublimi sul miracolo della Creazione non possono fornire una visione in tutta la sua profondità, poiché, laddove il pensiero naturale dell’uomo è limitato, non può essere trasmessa una sapienza illimitata.

Al Signore della Creazione sia ringraziato che Egli concede a voi uomini la straordinaria grazia di dare uno sguardo in una parte della Creazione, per guidare davanti ai vostri occhi il meraviglioso operare della Divinità. La benedizione di queste rivelazioni non mancherà, un fresco modo di pensare vivificherà gli uomini, si drizzeranno gli orecchi e si riconoscerà lo Spirito divino più facilmente e più comprensibilmente di quanto era stato finora il caso. I pochi valori indistruttibili di questo genere che Dio ha trasmesso direttamente agli uomini, daranno testimonianza dell’infinità dell’universo, daranno testimonianza dell’operare divino e dell’Amore, con cui l’Essere supremo circonda tutti gli altri esseri dell’Universo. Queste opere rimarranno esistenti, e nessuna opera di distruzione umana avrà il potere sui messaggi dati da Dio stesso ai Suoi figli terreni.

Lasciate che il tempo passi, e vi renderete conto di come tutti i Suoi figli siano guidati ben saggiamente, affinché si uniscano e, nell’opera comune, compiono la Volontà del Signore. Solo così la Terra potrà essere purificata dagli insegnamenti che guidano nell’errore, ma nessun potere potrà avere un’influenza che si oppone a queste Parole, poiché senza l’intervento del Signore il mondo dovrebbe rivestirsi di un abito da lutto, e naufragherebbe nell’oscurità più profonda. E una sconfinata miseria animica s’impossesserebbe dei figli terreni, se il Signore, in tutto il Suo sconfinato Amore, non ne avesse compassione e non creasse continuamente una via attraverso nuovi avvenimenti, in modo da guidarli tutti fuori da questa miseria animica, per riportarli su sentieri luminosi.

Prendendo atto della Sua Parola, uscirete dall’oscurità, perché attraverso la Parola che accogliete con buona volontà, vi sarà data così tanta forza, che d’ora in poi lotterete e pregherete costantemente per ottenere la Grazia, e allora la vostra anima si staccherà sempre più dalle sue catene, diventerà chiara e limpida, riconoscerà e accoglierà grata con gioia tutto ciò che le viene offerto per rafforzarsi e perfezionarsi, e allora la grande difficoltà sarà superata, sarà spianata la via verso il Padre, e il suo Amore attirerà l’anima a Sé, …nella Sua Casa paterna!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente