B. D. nr. 0379

(16. 04. 1938)

 

Percepire le forze divine e accettare l’efflusso dell’Amore di Dio

 

(il Signore alla ricevente):

Per il cammino della tua vita varranno sempre le Leggi che il tuo cuore ti prescrive di adempiere. Devi percorrere la stessa via come tutti coloro ai quali ho comandato di adoperarsi per i Miei insegnamenti. Tu devi lavorare per Me allo stesso modo, deve solo predominare la cura per la salvezza delle anime. Guardati dal tuo proprio giudizio chi sia bisognoso di queste cure; ho destinato tutti i Miei figli per l’eterna beatitudine, ma appena costoro si distolgono da Me, il Mio Amore si preoccupa doppiamente di loro, e in questo mondo la lotta per queste anime è incommensurabile.

*

(a tutti)

E quando voi sarete progrediti sulla via della conoscenza, allora dovete anche percepire quanto il Mio Amore vi abbraccia, poiché incastro un avvenimento nell’altro solo per il motivo che il vostro spirito si elevi al di sopra di tutto il materiale.

Se intorno a voi operano delle forze divine che non hanno nulla in comune con la Terra, e voi lasciate passare le loro benedizioni, allora dovrete lottare di nuovo a lungo, prima che vi affluisca una tale Grazia, perché, che cosa ha valore se non ciò che proviene dall’alto e quello che pretende di entrare nel vostro cuore? Il Signore ha compassione di una tale afflizione, Egli dà ovunque solo se voi volete prendere. Egli colma la nostalgia del vostro cuore e vi risveglia nello spirito. Così tutto ciò che vi vivifica nello spirito, è un’effusione del Mio Amore su di voi, e se afferrate il profondo senso del Mio dono, allora sarete liberi da ogni preoccupazione.

Non abbandonate più la via dove Io stesso cammino tra di voi; camminerete nella Mia forza, e dove questa opera, il vostro cuore non deve temere. Dovete essere interessati all’azione, perché attraverso l’azione Mi dimostrate che riconoscete in Me l’Altissimo, …quando seguite le Mie Parole, …quando riconoscete i Miei insegnamenti! Allora la vostra attività sulla Terra diventa solo un visibile esercitare della Mia Volontà.

Mettete il compito della vostra vita in armonia con la Mia Volontà, allora nulla più vi spaventerà, perché voglio dimorare tra di voi in modo tale da riconoscere il vostro divin Maestro. Chi lavora solo per sé, non utilizza la forza che gli viene data. Indaga delle cose che gli sono nascoste, finché non si attiva l’amore.

Se però questo è poi la forza propulsiva, così che può autoformarsi, potrà utilizzare felicemente la sua conoscenza per questo tempo terreno, si darà volentieri in un legame che lo libererà nuovamente, saprà ringraziare il suo Creatore per il tempo e per l’eternità, perché già sulla Terra ha trovato l’esaudimento dei suoi desideri; …attingere incommensurabili Grazie dalla Fonte dell’eternità, dal divino Amore! Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente