B. D. nr. 0389

(26. 04. 1938)

 

Notizie sulla guida e protettore a BD: Giovanni

L’allievo deve diventare come il maestro

 

(da uno spirito-guida)

Ascolta le parole del tuo Signore:

*

(dal Signore)

“La tua futura vita è già sistemata! Uno scambio puramente spirituale avrà sempre luogo, quando il tuo cuore lo desidera. Ascolterai gli insegnamenti divini e la grazia del Signore ti darà piena conoscenza di ciò che ricevi, poiché non sono pochi quelli già pronti a dartela, in quanto vorrebbero prendere tutti parte al tuo lavoro spirituale, riconoscendo sempre di più il compito che ti è stato assegnato, sforzandosi ardentemente di trasmetterti nell’intimo il patrimonio spirituale.

Nella schiera degli insegnanti e incaricati messaggeri di Dio che ti circondano, si trova uno che è del tutto affine alla tua natura e ti è molto affezionato. Egli si rivolge a te sempre pieno di partecipazione, osservando il tuo lavoro e incoraggiandoti nel tuo impegno. Infatti, il suo più grande compito nell’aldilà è rivolto a coloro che consacrano il loro servizio volontariamente al Signore, e lui si sforza costantemente di incoraggiarli. Qualunque insegnamento spirituale che ora riceverai, …sarà controllato da lui coscienziosamente, e se ti assisterà lui nel tuo lavoro, sarai in buone mani.

I diversi esseri che ti circondano si sforzano per te con la stessa apprensione, dato che ognuno vuole lavorare attraverso di te per esercitare la propria amorevole attività sulle anime ignoranti a loro affidate, attraverso un figlio terreno condiscendente verso di loro. La natura spirituale degli uomini ha urgentemente bisogno di essere sostenuta attraverso degli amorevoli esseri spirituali, ma questi trovano così poco ascolto presso gli uomini, e ancor meno aiuto diretto attraverso dei volenterosi figli terreni. Se ora un’anima si è talmente unita con l’aldilà, da diventare volenterosa e capace di accogliere gli insegnamenti spirituali, allora innumerevoli esseri spirituali vorrebbero usufruire di una tale disponibilità.

Tutti vorrebbero comunicare, e perciò ti sono costantemente vicini. Tuttavia il tuo controllore spirituale, la tua guida e protettore, deve ponderare in base alle tue forze. La tua volontà è certamente buona, ma le tue forze non sono ancora abbastanza vigorose. L’Amore del Signore ti fa giungere costantemente la Sua Parola, e così vieni educata, e diventerai ricettiva per le sapienze e gli insegnamenti divini che presto ti giungeranno facilmente e senza sforzo, se solo ti dedicherai sempre piena d’amore a questo tuo lavoro e ti consegnerai fiduciosa ai tuoi protettori spirituali.

Tra questi, uno si è assunto il compito di sottoporti tutti gli insegnamenti del Salvatore, e la cui preoccupazione è rivolta continuamente a te, grazie al suo smisurato amore per il Salvatore. Anche la sua amorevole attività è straordinariamente commovente e afferra tutte le anime che sottomettono completamente la loro volontà al Signore. Là egli può influire sui cuori ed attizzare in loro l’amore per il divin Salvatore, in modo che i protettori e i protetti si completino vicendevolmente in questo amore, e la trasmissione di tutto lo spirituale diventi sempre più facile; l’essere terreno impara così molto facilmente a comprendere la trasmissione dell’aldilà e si dedica sempre più devotamente al suo compito con ardente amore per il Salvatore.

Infatti, fin dove i divini insegnamenti trovano accoglienza nel cuore umano, è sempre decisivo il grado dell’amore di questo. E quando il mediatore di tutto lo spirituale esercita la sua amorevole opera su un figlio volenteroso ad amare, questo s’infiammerà sempre più ardentemente nell’amore per il Salvatore e in un tale ardore d’amore, tutte le sapienze, tutti gli insegnamenti e istruzioni divini saranno sempre accolti nel cuore. Ed è così che un tale figlio terreno deve ora formarsi e svilupparsi.

L’allievo deve diventare simile al suo insegnante. L’unico compito che un insegnante pone al suo allievo deve essere risolto per la soddisfazione del Maestro divino, e perciò ti assiste e ti istruisce instancabilmente la forza spirituale che ti è stata assegnata come guida e protettore, ed esercita il suo compito con grande gioia. L’essere che ti circonda sempre, che guida i tuoi pensieri, è bendisposto. Egli è il più amato servitore del Signore: …Giovanni! – Amen!”

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente