B. D. nr. 0408

(9. 05. 1938)

 

L’effetto delle rivelazioni sulle anime nell’aldilà, come a un amica e a un fervente ascoltatore

 

(da uno spirito-guida):

Una benefica attività si lega completamente alla nostra volontà, e noi aspettiamo sempre l’ora che ci consenta il collegamento con te. Sarebbe così facile trasmettere allo spirito ciò che è il nostro compito, ma l’involucro del tuo corpo è ancora un forte ostacolo, ed è solo il tuo costante sforzo che ci facilita la comunicazione con te, perché dove la volontà è forte, anche la nostra forza rinvigorisce. Invece, le pure parole di Dio ti possono essere trasmesse solo attraverso uno spirito divino.

Noi siamo certamente presenti a tutte le ricezioni e partecipiamo a tutti gli insegnamenti, ma sarebbe impossibile per noi comunicare con te, dato che questo tuo collegamento con l’aldilà vale per una seria attività d’insegnamento, e noi non possiamo avvalerci della tua forza e del tuo tempo, per noi stessi. Tuttavia restiamo costantemente collegati con te, ti portiamo tutta la nostra partecipazione e teniamo solo lontano da te tutto ciò che potrebbe ostacolare te e il tuo impegno. Intorno a te si muovono ovviamente innumerevoli figure da altre regioni che cercano di distoglierti dal tuo compito, ma il muro protettivo intorno a te è così forte che non devi temere nulla.

Ora abbiamo il raro privilegio di poter comunicare con te. La tua amica ti raccomanda di non lasciarti assolutamente distogliere dalla tua benefica attività. Lei, come te, vuole dedicarsi al lavoro nell’aldilà con zelo, affinché un giorno possa riceverti nella stessa natura. Così ha avuto il compito di contribuire alla nobilitazione degli esseri, indicando questa tua attività. Innumerevoli esseri si raccomandano già a te per la salvezza della loro anima, si uniscono giornalmente e a ogni ora intorno a te, e sono felici di poter dimorare in questa sfera e ricevere da questa, ininterrottamente, degli ammonimenti e insegnamenti, in parte attraverso i tuoi sforzi animici, ma anche grazie all’attività che ha reso loro molto più facile trovare la conoscenza.

Alcuni vagano ancora inconsapevoli vicino a te, e a loro è particolarmente dedicato l’amore preoccupato della tua amica. Indicare a tali anime che anche a loro può essere dato l’aiuto quando non lo rifiutano, rende immensamente felici gli inconsapevoli. Ciò che sulla Terra è stato mancato di fare nello sforzo dell’amore, là viene eseguito volentieri e con gioia, e spesso questa fatica non è facile, perché proprio come sulla Terra, nell’universo ci sono molte anime ostinate e caparbie alle quali manca qualsiasi insegnamento, e lo respingono in modo sgarbato. Anche lì qualche anima sapiente deve esercitarsi con pazienza e cercare di influenzare tali smarriti più e più volte, sempre con amore.

Nella tua cerchia si trova un ascoltatore molto fedele. Egli ha reso accessibili i tuoi scritti a tutti, e ora dispone di una conoscenza che lo rende felice come se l’avesse ricevuta lui tanta grazia. E’ la Volontà del Signore che tutti i tuoi e tutti coloro che si spingono vicino a te, possano partecipare agli insegnamenti che ti vengono trasmessi, perché ciò è offerto dal Signore, affinché ciascuno abbia parte a ciò che desidera, e chi si sente attratto in questa cerchia non andrà certamente a mani vuote, e a loro sarà offerto tanto alimento e bevanda spirituali, da potersi fortificare e maturare.

Con il tuo lavoro è stata offerta loro una così vivace attività, che ti ringraziano eternamente, perché la tua volontà di giungere a Dio indica anche a molti altri la retta via. In quest’ora sperimentiamo tutti la grazia del Signore su di noi, e così seguiamo il tuo lavoro con vera gioia. La bontà del Signore dura in eterno e il Suo Amore è sconfinato. Egli considera tutti i Suoi figli e cerca di conquistare anche quelli che ancora Lo respingono. A Lui sia il ringraziamento per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente