B. D. nr. 0413

(12. 05. 1938)

 

Esortazioni all’intima preghiera e ad una ferma fede

 

(il Signore):

Quando ti rivolgi a Me nell’intima preghiera, intorno a te alita il respiro di Dio, figlia Mia. Cerca di affidarti costantemente alla Grazia celeste, e presto il timore nel tuo cuore sarà scomparso, perché devi sapere che chiunque confida in Me si conquista un’inesauribile piena misura d’amore. Io non ti lascio sola in nessuna avversità del corpo e dell’anima, perché un cuore che confida in Me è forte nella sua fede. Perciò, la cosa eternamente più sublime è la fede! Se puoi chiamare tua, una profonda, irremovibile fede, allora tu stessa stai molto più in alto del più nobile uomo terreno. Infatti, quelli che credono in Me sono figli Miei, e i figli di Dio non sono più di questo mondo.

Ricevi e comprendi:

Io voglio che tu faccia tua, questa profonda fede! Voglio che tu Mi presenti tutte le tue preoccupazioni piena di fiducia, e voglio togliere da te tutte queste tue preoccupazioni come un Padre tiene lontano dai Suoi figli tutti i mali. Più fiducia avrai, più lontano da te starà ogni male. La tua anima è ancora titubante, pur trovandosi comunque in un’abbondanza di grazia.

Perciò sforzati di astenerti da ogni incertezza, confida sempre e solo nel tuo Salvatore e di mettiti in uno stato profonda fede e di cuore lieto, per affidarti al tuo Padre celeste, perché la Sua preoccupazione è per il vostro bene, e quando l’anima è ben curata, allora le avversità del corpo che ancora vi opprimono, non le sentirete più e resteranno anche poco importanti, cosa che riconoscerete quando voi stessi uscirete dall’involucro corporeo.

Il Signore vi ammonisce tutti dall’avere una fede troppo tiepida. Molto presto percepirete in voi stessi la forza di una profonda fede, sarete sollevati da ogni pressione e pesantezza terrena se soltanto credete, perché la confidenza che il vostro Padre nel Cielo non vi lascerà senza aiuto, vi farà sopportare tutto il peso con molta leggerezza, e così vi avvicinerete sempre più all’eterna Patria, perché una giusta fede è la base per il giusto lavoro e, mediante questo, …troverete sicuramente la via verso il Padre celeste! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente