B. D. nr. 0417

(14. 05. 1938)

 

Come il grano si raccoglie quando è maturo, lo spirito si prepari a ricevere il Signore

 

(da uno spirito-guida):

Accetta i doni così come ti sono offerti e sforzati di prenderne la giusta intima parte, così da stare sempre nella benedizione. Infatti, non sempre il grano è maturo per il raccolto, finché non giunge il giusto tempo. Se però non è ancora giunto il suo tempo, allora deve essere lasciato al Signore come far maturare il frutto. Allo stesso modo il tuo spirito deve accogliere ciò che gli offerto dal Padre celeste, e finché non sarà giunto il tempo della maturità, devi abbandonarti del tutto al Signore, affinché Egli lasci che il frutto spirituale in te giunga alla maturità. Solo allora, quando sarà giunto il tempo del raccolto, quando ci sarà bisogno di molti mietitori, si dimostrerà quanto abbondante sia germogliata la semenza che il Signore stesso ha seminato.

Badate al tempo in arrivo! Tutto ciò che si rivolge alla Terra con i suoi piaceri, non può evolversi alla maturità spirituale. I frutti che ora saranno prodotti sono transitori, i mutamenti della Terra risulteranno senza valore, e con il grande raccolto saranno gettati da parte come erbaccia, vi saranno pochissimi veri frutti, …e in questo tempo diventerà evidente!

L’uomo con le sue abitudini non può rinunciare facilmente a ciò che l’ha tenuto prigioniero per anni e finora lo ha affascinato. Lui calpesta con i piedi il buon seme che è stato seminato, poiché non ne riconosce il valore, e perciò avendo già rinunciato a tutto, non potrà mai contare su un buon raccolto, …perché ha rinunciato alle fondamenta! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente