B. D. nr. 0418

(15. 05. 1938)

 

La perfetta opera del pianeta Terra, creata come un ordinatissimo meccanismo d’orologio

 

(da uno spirito-guida):

Se ti conquisti il diritto alla grazia di Dio, ti sarà concessa smisuratamente. Ora ascolta le parole del Signore:

*

Per voi uomini la valle della vita è una particella splendente nella magnifica amabile bellezza dell’eterna Creazione di Dio. Dove i figli terreni si sforzano di trovare la chiave per tutto ciò che è bello, a loro si dischiuderà la Terra, si rivelerà fin nei minimi particolari, e con ciò annuncerà l’onore dell’Altissimo, la Sua potenza e la Sua magnificenza.

In effetti, la Terra sarà pari a un orologio costruito da Dio in modo estremamente fine, il cui movimento viene guidato inarrestabilmente come da ingranaggi sottili. Allo stesso modo, essa è tenuta in movimento tramite rotelle eternamente ingrananti facenti parte dell’eterno immutabile Ordine divino, di cui ne fa parte ogni creatura per cooperare secondo il suo genere all’opera creativa del Signore.

Innumerevoli polveri di semi celano la pienezza della luce, dove ogni granellino di sabbia cela un atomo dell’universo. E invece i saggi del mondo non vedono nulla di tutto questo, essi afferrano solo in modo puramente terreno ciò che dovrebbero riconoscere come l’opera miracolosa della Creazione divina, e nonostante abbiano ben saggiamente calcolato e sondato tutto il sorgere nella natura, tutto ciò che testimonia della forza miracolosa dello Spirito divino, secondo i loro concetti è solo una forza legittima della natura, un sorgere da se stesso, basato dalle condizioni di vita dei singoli esseri viventi.

Proprio dove inizia l’opera della Divinità, là si fermano, essi deducono certamente l’esistenza di una Divinità, ma appunto, si manifesta solo nelle forze della natura, e non come un’Entità che interviene in ogni vita ed esperienza fin nei minimi particolari, che ha posto agli esseri che abitano sulla Terra un determinato compito.

Tutto ciò che la Terra nella sua più profonda sapienza e magnificenza miracolosa offre ai vostri occhi, può essere compreso solo con la fede più profonda in un eterno Dio, altrimenti, senza di questa, vi manca la chiave per procurarvi l’accesso in questo paese delle meraviglie, e ciò che i vostri occhi vedono, è solo un involucro che cela ancora il segreto operare del Signore.

Cercate di contemplare con gli occhi spirituali, e abbatterete l’involucro, guarderete in un mondo che vi rivelerà molte più opere meravigliose, e presto riconoscerete la Terra come ciò che il divin Creatore ha creato nell’abbondanza del Suo Amore, come un orologio di finissima costruzione che nella sua regolarità è un impianto così sensato per milioni di uomini, per rivelare il diretto contatto del Maestro divino verso le Sue creature, e perciò, a questo Signore e Maestro spetta ogni ringraziamento, …ogni lode e l’onore in tutta l’eternità!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente