B. D. nr. 0437

(27. 05. 1938)

 

Per entrare nel Regno occorrono sacrifici e opere d’amore

 

(il Signore):

Fa sempre e solo del bene, e in Me troverai la ricompensa, poiché con la tua buona azione Mi attirerai più vicino a te, e lo stesso ti verrà anche messo nel cuore, se vorrai conquistare la Grazia divina in misura illimitata; devi unire solo l’amore con ogni buona azione. Io stimo solo le buone opere nate nell’amore.

Mia cara figlia, quanto è difficile, spesso, stabilire una comunicazione, così che devi riflettere sulla tua disponibilità, che non sempre è la stessa. Al posto della preghiera giornaliera, talvolta devi mettere anche un atto d’amore, e la forza per l’accoglienza ti fluirà molto più facilmente proprio grazie a quest’opera. Quello che voi uomini potreste operare, se solo voleste esercitarvi nell’amore attivo, è così sconfinato, che già con questo sareste benedetti sulla Terra, ma purtroppo cogliete troppo poco l’occasione di conquistare una tale benedizione per voi stessi.

Per la Patria celeste avrete proprio bisogno di molte opere d’amore, perché saranno queste ad aiutarvi a entrare nel regno di Dio. Attraverso l’amore otterrete ogni vantaggio, ma senza opere dell’amore non potete aspettarvi che il Signore parli con voi come un Padre ai Suoi figli, perciò fate attenzione. Se portate al Signore un sacrificio, e questo per amore di Lui, allora vi giungerà anche la forza di far seguire a questo sacrificio, altri, e si rafforzeranno il vostro spirito, la vostra fede e la vostra fiducia. Amerete il divin Salvatore e sentirete le parole dell’amore tramite Lui.

Tuttavia, deve parlare sempre il vostro cuore. Riconoscendo la divina verità, dovete sforzarvi moltissimo per dei motivi nobilissimi, ad esempio, porre fine alle necessità e ai bisogni del prossimo; dovete cercare sempre e solo di calmare la sofferenza, di dare pace e servire ininterrottamente gli uomini sulla Terra e il Padre nel Cielo. Solo chi serve, diventerà grande nello spirito, e chi si esalta sarà umiliato. Solo se aspirate a servire così, imparerete a conoscere il potere dell’amore in tutti i suoi effetti. Sarete scelti per governare in un regno, opererete e creerete sulla Terra con moderazione, quando si tratterà dei bisogni terreni, e vi prenderete sempre cura dell’anima.

Dovete anche essere ininterrottamente attivi nell’amore, perché senza questo impegno, nessuno può diventare perfetto, e gli sarà anche concessa poco la Grazia divina. Tuttavia, proprio questa Grazia è per voi così preziosa ed è così difficile da conquistare, da dovervela assoggettare attraverso le amorevoli opere, affinché il Padre nel Cielo vi faccia sentire il Suo Amore allo stesso modo. Ci sarà un ampio campo d’azione per ciascuno, l’amore deve essere coltivato accuratamente e produrre frutti che siano utili sia sulla Terra come dopo nell’aldilà. E ora affidati alla cura di Dio, e riponi con fiducia tutte le tue preoccupazioni nel Cuore del Padre divino; Egli saprà consolarti, …e non ti negherà il Suo aiuto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente