B. D. nr. 0446

(1. 06. 1938)

 

 La piena fede non ha dubbi, se prende forza dalla Parola

 

(il Signore):

Seguite le Mie parole e vi ristorerete alla giusta Fonte, e così tutti voi non dovrete soffrire né sete né fame quando Io stesso vi nutro.

*

(alla ricevente)

Mia cara figlia, la tua titubanza è la conseguenza del dubbio interiore. Quanto edifichi poco sul tuo Salvatore, il Quale ha solo buone Intenzioni con te. Quello che a voi manca sulla Terra, è la piena fiducia nella fede, e se tu non hai questa, in te sorgerà continuamente il dubbio che ti farà lottare interiormente.

Tuttavia, sostieniti sempre rettamente alle Mie parole, ciò che ti giungerà dall’alto ti convincerà dell’Amore del Salvatore, e allora il tuo cuore si rivolgerà del tutto a Me e sarà forte nella fede. Quelli che Mi cercano, Mi trovano, e quelli che edificano su di Me, troveranno facilmente la via, ma ognuno deve lottare da sé, per giungere alla conoscenza. Io certamente guido e conduco tutto affinché il figlio terreno debba solo prestare attenzione, e riconoscere in ogni cosa il Mio Amore per lui.

*

(a tutti)

Ogni figlio terreno, però, deve percorrere la valle terrena attraverso il percorso assegnatogli da Me. Il Mio Amore lo ammonisce presso tutti gli scogli e in tutte le tempeste, ed Io lo assisto nelle difficoltà. Tuttavia non posso aver cura di quelli che Mi passano accanto distrattamente, contro la loro volontà. Chi si rivolge a Me, sta sotto la Mia protezione, e un giorno dimorerà anche presso di Me nell’eternità. Eppure, Io Mi manifesto a tutti costoro in modo così poco appariscente, ed essi saranno comunque accolti.

E così voglio che i Miei figli Mi trovino, voglio che la loro fede sia profonda e che non dubitino mai della veridicità di ciò che Io rivelo loro, sia attraverso la Parola, sia attraverso dei segni meno appariscenti attorno e in loro. Dovete sempre credere che Io sono in tutto ciò che vi circonda, e quando il cuore teme e cerca delle spiegazioni, Chi ve le potrebbe dare meglio, se non il vostro stesso Salvatore? Chiedete e desiderate, …e riceverete sempre! Domandate, …e avrete la risposta! Invece col dubbio impedite l’accesso al cuore, e in tal modo, non è forse sfiducia nei Miei confronti, Io che voglio istruirvi solo nella verità e nella Sapienza?

L’essenza dell’Amore vi ordina di aiutarvi l’un l’altro. Io che vi amo come le Mie creature, non devo aiutarvi se solo fate tutto con Me e per Me? E così dovete attingere forza dalla Mia Parola, essa vi istruirà e vi aiuterà anche quando vacillate, perché il Mio Spirito è in questa Parola, e questo Spirito vi preserverà finché Mi rimarrete fedeli e in voi ci sarà il desiderio per la verità ed avrete nostalgia dell’unificazione con il vostro Padre celeste! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente