B. D. nr. 0450

(4. 06. 1938)

 

La Voce del Signore, quale Semenza, produce paure e sofferenze là dove non c’è fede

 

(da uno spirito-guida):

Continuiamo così: – Riconosci che sei una saggia tra i saggi, dove la voce nel cuore ti risuona, dove il Signore stesso ti istruisce attraverso i Suoi messaggeri. Se percepisci questa voce, allora obbedirai anche ogni volta all’esortazione che ti è rivolta dall’alto, e questo collegamento procurerà a te e a noi una grande benedizione, perché tutti gli esseri intorno a te ascoltano e ricevono allo stesso tempo tutti gli insegnamenti che ti vengono offerti. Delle persone devote non indugeranno a riconoscere il valore e la benedizione di queste Parole, e perciò, come te, si sforzeranno di trasferirle nella loro vita, e allo stesso modo le accetteranno tutte senza neanche esitare, come pura verità di Dio. Proprio solo a questi può anche essere concessa una grande benedizione, perché chi non crede, non accetta nemmeno tali Parole come mandate dall’alto, e perciò non sentirà su di sé neppure il beneficio, mentre tutta la sofferenza sulla Terra potrebbe essere impedita o diminuita mediante l’accettazione e la messa in pratica di questi insegnamenti.

*

Pertanto, considerate l’immensa afflizione tra l’umanità, di cui l’unica causa è l’assenza della fede, è l’incredulità in un Potere che può dare l’aiuto, è l’incredulità di poterlo usare da sé con il ringraziamento e l’azione. Invece, la loro afflizione diventerà sempre più grande, perché la meta finale è proprio questa fede! E per portare l’uomo alla fede, devono venire sull’umanità così infiniti affanni e preoccupazioni, poiché unicamente queste possono ancora far effetto e cambiare qualcosa sugli uomini, quando i segni e le parole dall’alto non vengono né riconosciuti né accettati.

Le più profonde tenebre circondano attualmente l’umanità, è tutto langue nelle catene della materia; solo una piccolissima parte fa riferimento a se stessa e dà l’Onore all’eterno Signore e Creatore. Tuttavia, secondo il comandamento di Dio, la Terra dovrà diventare una valle di sofferenza, per aumentare il numero di coloro che Lo riconoscono, e tutta la sofferenza della Terra avrà l’effetto di sostenere e rendere felici per l’eternità. Pertanto, non temete quello che verrà su di voi, …è passeggero, e in futuro, tutte le sofferenze vi porteranno benedizioni, …mentre chi sfugge la sofferenza sulla Terra dovrà portarne il peso nell’aldilà.

La Voce del Signore supera tutto il trambusto del mondo, penetra anche là dove non si vuol fare nessuna ammissione nell’esistenza di una Divinità, causa anche là confusioni, paura e sofferenza, per porre anche là la Sua semenza, affinché germogli e possa portare frutto al tempo della maturazione. Chi ascolta questa Voce e la segue, sarà saggio. Solo lui conoscerà delle cose che all’altro restano nascoste. Afferrate questo ed attivatevi di conseguenza: – quanto più intimamente cercherete il collegamento con la Divinità, tanto più Essa vi verrà incontro servizievole, e solo la profonda volontà di fare ciò che è giusto e adempiere correttamente lo scopo dell’esistenza terrena secondo la Volontà dell’Altissimo, vi avvicinerà esclusivamente alla verità e, con ciò, alla meta, all’unificazione con l’eterno Dio, …il Padre di tutta la luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente