B. D. nr. 0472

(18. 06. 1938)

 

Esortazioni a servire, ringraziare, amare, per poter riconoscere il grado dell’amore del Salvatore

 

(da uno spirito-guida):

Un animo sveglio sarà dato a chi si dona al Signore in ogni momento. Come un prato fresco di rugiada abbevera tutte le sue erbe, steli e fiori, così anche il cuore sarà ristorato con la Grazia divina, affinché ne possa attingere costantemente la volontà di vivere, e non avrà nemmeno mai da temere che possa mancargli la forza, poiché dove il Signore vuole istruire dei servitori disponibili per la loro funzione d’insegnamento, Egli li provvederà sempre, anche con la necessaria forza.

Nel compito che il Signore ti pone, riconoscerai il grado del Suo Amore. Tu hai già ricevuto qualche dimostrazione dell’Amore e devi ringraziare il Signore per questo Amore con una devozione sempre più altruistica, e allora ti diventerà chiaro anche il mistero dell’amore, e ti resterà sempre e solo l’unica via che conduce a Dio: servire Lui con tutta la tua forza e la tua volontà! Se vuoi fare questo, presto sarai così unita con il tuo Salvatore, che in te tutto sarà diventato amore. E allora riconoscerai tutto con il cuore, donerai amore e bontà ovunque e, di conseguenza, riceverai l’Amore del Salvatore, e il tuo lavoro per il Signore sarà sempre più intenso, perché Lui stesso ti spronerà a questo, mettendo Egli nel tuo cuore un caldo sentimento e il desiderio per l’amorevole attività.

*

Chi dà amore, riceverà doppio amore. Chi serve il Signore, sarà innalzato, e un giorno governerà su molti, e da chi desidera contemplare il Signore, il Signore si farà riconoscere. Però, prima dovete liberare l’anima dal suo opprimente involucro, dovete rendere il vostro cuore degno di accogliere il Signore, e solo allora Egli vi renderà felici, e voi arderete d’amore, e da allora in poi i vostri sforzi saranno solerti per vivere secondo il compiacimento del Signore, servire Lui con tutta la riverenza, amarLo con tutto il cuore e adorarLo come l’Essere più sublime e più perfetto, …come il divin Creatore del Cielo e della Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente