B. D. nr. 0479

(22. 06. 1938)

 

Delle forze elementari possono agire liberamente, ma sempre sotto la Volontà di Dio

 

[ continua dal 0478 ]

(da uno spirito-guida):

Le forze che si manifestano in tutti gli elementi della natura sono, per così dire, solo l’attività di esseri spirituali non ancora legati, i quali si radunano nell’ambiente atmosferico della Terra e dimostrano la loro esistenza proprio in questo modo. Ognuno di questi esseri liberi cerca l’incorporazione in una qualsiasi forma. Essi hanno a loro disposizione straordinarie forze, perché attraverso di queste devono essere eseguite di nuovo innumerevoli destinazioni sulla Terra, le quali hanno tutte più o meno la loro ragione nell’opera della Creazione di Dio.

Ora, però, tali forze elementari devono adeguarsi al relativo Ordine divino, il quale ha regolato ogni attività di tali forze secondo un saggio Piano della Creazione e secondo il quale tutto deve subordinarsi a questo Ordine. Ciò significa che una forza non può manifestarsi arbitrariamente – ad esempio, completamente al di fuori della stagione dell’anno – e che per l’esecuzione della sua attività richiede una determinata stagione e certe leggi della natura. Dove tali elementi entrano in azione al di fuori del loro scopo effettivo, là questi esseri non legati entrano poi in azione in un numero così elevato, che solo il più grande amore degli esseri spirituali preoccupati per i figli della Terra possono porre fine a questi elementi della natura secondo la Volontà del Signore.

Durante tali disastri si manifesteranno comunque anche delle forze che distruggono senza impedimento tutto ciò che Dio stesso ha fatto sorgere attraverso la Sua Volontà, tuttavia anche una tale distruzione sarà, fino ad un determinato grado, voluto comunque da Dio, allo scopo di un chiarimento per l’umanità. Tali eventi possono avere per conseguenza anche qualcosa di indicibilmente buono, ma sarà sempre determinante la Volontà di Dio, e la vivace attività di tali esseri spirituali può a volte essere ammessa da Dio, ma anche impedita in ogni momento, perché la Volontà del Signore soltanto governerà ora e in ogni tempo, …e tutto sulla Terra si inchinerà a questa Volontà divina! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente