B. D. nr. 0551

(21 08. 1938)

 

Invito a comandare alla natura dopo essersi appropriati della forza di Dio

 

(il Signore):

Lontano dal mondo percepisci la voce del Padre tuo celeste, e riconosci che ti attende la pace più deliziosa quando sei da sola con Lui. Così ascolta: – Se fino adesso la Mia grazia ti ha preservato dalla cattiva influenza del mondo ed ha risvegliato in te il sentimento di cercare le vere gioie altrove che nel trambusto del mondo, allora adesso il tuo sguardo si volgerà con maggior ragione all’unica vera meta, e troverai la felicità solo nell’essere unita ancor più a Me.

E così, in tal modo tu stessa ti prepari un Cielo già sulla Terra, poiché il desiderio ti catturerà talmente, che ogni minuto che ti costringe ad altre attività, ti sembrerà perduto. Sappi, però, figlia Mia, che in un’ora silenziosa ricevi così tanto, che il tuo cuore ne approfitterà per lungo tempo, e potrai affrontare la vita con gioia e felicità, poiché il Padre nel Cielo ha sempre pronti i Suoi Doni di grazia e li elargisce tra i Suoi figli. E così allo stesso tempo troverai anche la forza di lasciar passare tutto su di te, e il Cielo benedirà il tuo operare. E dato che Io voglio che ti obbedisca anche la natura, allora con la tua volontà allontana all’istante questa pioggia, e per questo prendi la forza dall’intima preghiera, …perché Io voglio così!

E ricorda, figlia Mia, che chiunque comanda alla natura nel Mio Nome, si appropria proprio della Mia Volontà, e questa è una forza. Ho da darvi tutto, se solo volete riceverlo. Allora non derubare te stessa della Grazia, e credilo! Infatti, la fede consolida la tua volontà e ti unisce con la Forza originaria di tutto l’essere. Nella natura vedi la Mia opera. Cosa t’impedisce di cercare anche in te la stessa forza, visto che tu sei una parte di Me? La consapevolezza di essere una figlia di Dio ti deve elevare così in alto, da esserti sottomesso tutto, quando sottometti la tua volontà alla Mia.

E così, anche l’uomo può fare proprio tutto, se opera attraverso la Mia forza che gli giunge quando si unisce intimamente a Me. Solo se resti esteriormente con una fede troppo debole, la Mia forza non avrà accesso in te; e allora temerai e dubiterai, e in tal modo Mi rattristerai, perché Io voglio chiamare ‘Miei’, dei figli forti nella fede.

Così come ora immagini quale ‘Vita’ ti domina quando sei completamente in grado di trasferire nel pensiero che la Mia forza e la Mia Volontà sono comunque l’unica origine della tua vita, quando cerchi di considerare questa tua vita proprio come la stessa Forza che vuole manifestarsi in te, allora potrai anche appropriarti della Mia forza, perché allora la forza che è in te spezzerà anche in te il debole involucro della resistenza, e potrai operare da te stessa, se però, operi attraverso di Me.

Cara figlia, sottomettiti alla Mia Volontà, affinché Io ti possa dare un grande potere! Persevera nella preghiera e supplica la tua forza interiore. LasciaMi regnare in te una sola volta, e non respingere il tuo desiderio che, appunto, cerca solo Me, ed è solo a causa della debolezza della tua volontà che non Mi ha ancora trovato nel modo giusto. Vivifica il tuo spirito, cercandoMi continuamente, e continua a percorrere fiduciosa la via della verità; l’ora non è più lontana, in cui scorgerai la vera luce e potrai vedere con piena volontà.

Vedi, figlia Mia, in ogni momento avvengono miracoli, e voi non ci badate; se però oggi Io venissi da te, allora il tuo cuore sarebbe catturato per tempi eterni, e non potresti più adempiere la Mia Volontà sulla Terra. E perciò la tua nostalgia sarà esaudita solo quando la tua attività terrena terminerà. Tuttavia, riguardo tutti coloro che combattono per il Mio Nome e soffrono a causa del Mio Nome, a questi sono così vicino, che lo percepiranno sensibilmente. Nondimeno, per il tempo sulla Terra trarrete la forza sempre dal Mio Amore e, grazie a questo Amore, Mi contemplerete anche inconsciamente; ma questo vale per la vostra anima, la quale poi rimarrà anche eternamente presso di Me e influenzerà il corpo così che si abbandoni a Me.

Voi dovete prima amarMi con tutta l’anima, per essere capaci di sopportare qualcosa di grande per via di questo amore, e poi non potrete fare altro che darvi alla Mia Volontà e rimanere saldamente in Me. E quando avrete raggiunto questo grado, allora potrete anche contemplarMi, e questo, nell’eternità, perché l’ardore del Mio Amore vi abbraccerà e vi fonderete con Me e diventerete puro amore, e solo allora imparerete a comprendere il perché la Mia massima preoccupazione e amore, sono per voi figli terreni, …se non vivete davvero per il mondo!

Lo spirito in voi è parte di Me, che Io conquisto con tutta la pazienza e l’amore, cerco di guidarlo all’eterna pienezza di luce, essendo l’unico senso e scopo della vita. Sforzatevi di percepire il suono del vostro cuore ed ascoltare il suo tono in voi, e percepire ciò che Dio, il Signore, vi dice. Allora di certo non desidererete più invano il prezioso possesso, ascolterete la Parola e sarete informati del vostro compito, riceverete il consiglio e l’aiuto attraverso questa Parola, …e giungerete all’eterna beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente