B. D. nr. 0560

(28. 08. 1938)

 

Esortazione ad allontanarsi dai piaceri del mondo

 

(il Signore):

Vedi, figlia Mia, voi potete trovarMi solo allontanandovi dal mondo. Mai Mi tratterrò là dove gli uomini terreni inseguono i loro piaceri terreni, i quali staranno sempre come un muro tra Me e i figli della Terra. Tutte le rappresentazioni del mondo non possono sostituire ciò che Io posso darvi, e se non volete allontanarvi completamente da queste, resterete lontani da Me nel vostro cuore. E così, sarete voi stessi a privarvi di ciò che è più prezioso, perché vi lasciate tentare e, facilmente, cadete nei lacci del mondo, che non è, né può essere la Mia vera vita.

E vedi, tu sei in un tale pericolo, devi superare ogni prova, perché te la mando Io per esaminarti. Il mondo non ti offre molto, sono solo dei piaceri apparenti che non hanno consistenza, ma ciò a cui rinunceresti è molto di più. E così ti esorto seriamente a non lasciarti sedurre da tali tentazioni del mondo, se vuoi rimanere nel Mio Amore e dedicarti ancora con più fervore al tuo lavoro.

Allora ti verrà data anche la forza per l’auto superamento, se la tua piena volontà tenderà solo a questo. Non devi rinunciare alla benedizione del Cielo e al Mio Amore a causa dei piaceri terreni, perché queste non potranno mai offrirti la sostituzione dei doni dall’alto. E così ricorda, figlia Mia, che oggi ti esorta solo il Mio Amore, …e tu cerca di diventarne e rimanerne degna! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente