B. D. nr. 0591

(22. 09. 1938)

 

I veri rappresentanti della Parola di Dio operano qualunque sia la loro posizione nella vita terrena

 

(il Signore):

Perciò sappiate: che un giusto giudizio si manifesterà laddove ci si adopererà per il Nome del Signore! Costoro sono i veri rappresentanti della Mia Parola sulla Terra, che non indietreggiano davanti a nulla e seguono la voce del loro cuore. Non sempre tali persone possono ritirarsi dalla vita terrena, perché la loro posizione richiede da loro di sostare sovente in un posto che loro stessi hanno scelto, e nonostante ciò, anche in questa situazione le potenze spirituali vengono in loro aiuto affinché si possano isolare da ogni attività che li porterebbe contro la Parola di Dio. In diretto collegamento con la loro attività terrena viene offerta loro anche la possibilità per un vivo scambio spirituale, e da ciò trovano anche la necessaria forza per resistere laddove viene preteso da loro un attacco contro la Parola di Dio.

Quando l’uomo si è dichiarato per il suo Dio, allora i suoi simili non saranno in grado di sviarlo e troveranno in lui persino un forte avversario che si adopererà pienamente per ciò che ha riconosciuto come la cosa giusta. Trasmettete a costoro, sempre e solo la pura verità, e vi si adopereranno anche con tutto il cuore e non temeranno nessun potere terreno. Accetteranno la sofferenza e questo darà loro un motivo sempre maggiore di essere attivi spiritualmente. Tutti i loro sforzi saranno rivolti ad imparare a comprendere la circostanza divina. In ogni situazione di afflizione riconosceranno una prova di Dio e considereranno tutta l’esistenza terrena nel senso di un processo di purificazione, e il loro tendere sarà di lavorare su di sé con tutte le forze, ben riconoscendo l’unico scopo della vita terrena.

Quando questa verità è stata rivelata loro, allora rimarranno fedeli al divin Creatore e Gli sacrificheranno volenterosi il ben vivere e il patrimonio terreno, perché la Parola di Dio, il Suo Amore e la Sua Grazia, varranno per loro immensamente più che il bene terreno. Il Signore fa ricompensare costoro doppiamente, facendo giungere loro la verità da più fonti. Solo un attento osservatore vede come si riconducono i fili dell’eterna Divinità, ed Egli guiderà i passi di quell’uomo fino a fargli percepire la voce di Dio. In lui il desiderio per questa diventa così forte, che sarà sempre sul sentiero giusto, indipendentemente se dall’esterno lo minacciano degli ostacoli. Rimarrà fedele a se stesso e non lascerà il Padre quando Lo ha riconosciuto. Pertanto, starà anche sotto la protezione di Colui che porta nel cuore, e potrà percorrere la sua via senza preoccuparsi di cadere vittima dell’opera del potere terreno.

Perciò, lasciate sempre e solo agire il vostro Padre nel Cielo! Egli solo sa di cosa avete bisogno. Solo Lui ha il potere di distogliere da voi una sciagura fisica e animica, e Lui solo vi darà un giorno la ricompensa che ha promesso a coloro che Gli sono fedeli. La più grande forza e la protezione più sicura è la Sua Parola! Quando avete questa, …attraverserete indenni la vita terrena e raggiungerete la meta! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente