B. D. nr. 0592

(23. 09. 1938)

 

Se l’uomo trova lo spirito di Dio in sé, avrà la rinascita spirituale

Spiriti dal Cielo si manifesteranno visibilmente

 

Così fu guidato lo spirito, fino a che, attraverso tutti i pericoli, … trovò la via verso Dio! Non fu in grado di resistere alla forza divina, e rimase nel Potere di Colui che ha dato forma alla sua vita. Tuttavia, quanto indicibilmente difficile è sbarazzarsi dei demoni che, altrettanto, …mettono alla prova il loro potere su di lui! Quanto dev’essere attivo lo Spirito di Dio, per cercare l’unione con l’anima senza interruzione! E questo, per di più, quanto più l’uomo è risoluto come tale, quando la sua perseveranza riguarda spesso proprio aspirazioni contrarie, anziché quest’unificazione con Dio. Allora l’anima si muoverà tanto a lungo sulla via sbagliata, finché starà nella miseria spirituale, poiché l’intervento forzato della Potenza divina, …non farebbe mai suscitare l’amore per Dio.

L’uomo stesso, deve trovare Dio, e poi volerLo servire nell’amore! Così, …ogni prodotto spirituale, ciascun insegnamento, realizzerà un ritrovarsi nell’Amore divino, e ora si svolgerà una rinascita dello spirito senza resistenza; allora il cuore si aprirà a tutto lo spirituale, e l’uomo riceverà la Grazia del Cielo, e quindi provvederà sol sempre per la sua anima.

Lasciate perciò che solo il Padre abbia cura delle Sue creature così come Lui le considera, e unite nella vostra preghiera, solamente, …tutti quelli che amate. Ricordate la Potenza dell’Altissimo, e opponetevi a tutti i dubbi!

Chi si abbassa a voi dall’azzurro etere, ha una grande forza, e grazie a questa forza riesce ad agire nel sentimento di Dio, e non lascia nulla d’intentato di ciò che serve all’anima per la conoscenza. A titolo di prova, molti saranno lasciati sulla Terra per manifestarsi visibilmente, …e non potrete valutare quali vie siano stabilite per loro. Solamente, si farà Luce dappertutto, dove inizierà il loro agire, …e i cuori s’infiammeranno nell’amore. Allora, …saprete che quest’incarico è straordinariamente unico.

Incontrateli con buona volontà; lasciatevi istruire e ascoltate ogni parola che vi è data, poiché, se deve colmarvi lo Spirito di Dio, …dovete concederGli l’ingresso nel vostro cuore.    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente