B. D. nr. 0600

(1. 10. 1938)

 

La fede e la fiducia in Dio sono l’essenza di ogni conoscenza spirituale

 

(il Signore):

Vedi, figlia Mia, devi portarMi piena fiducia, se in te devo compiere il miracolo di educarti a insegnante della Mia Parola, poiché la forza della Mia Parola potrà colmarti solo quando l’accetterai nella profondissima fede. Ecco, ciò che ti viene rivelato è sempre e solo il Mio Spirito. – Tuttavia, come posso prendere dimora in un cuore, prima che questo Mi si apra nella profondissima fede? Il mio Spirito deve essere percepito, comunque, pienamente e realmente vivente in te; ogni più piccola Parola deve darti l’annuncio del Mio Amore, e solo allora ti si rivelerà l’essenza della Divinità, solo allora opererà la forza di Dio in te.

Ogni risveglio delle forze spirituali in te è solo una manifestazione dello Spirito di Dio; laddove l’uomo non può dedicarsi completamente alla fede, ci sarà un arresto prolungato, fino a che la fede non si sarà consolidata. Ora la tua volontà è estremamente forte ed aiuta sempre là dove la fede s’indebolisce, ma se accogli la Mia Parola come verità incontrovertibile, crescerai oltre te stessa e sarai una discepola benedetta del Mio Nome.

Vedi, figlia Mia, nel frattempo osserva l’atteggiamento di un uomo senza fede. Non ha forse tutte le ragioni per disperarsi della vita, se la relazione con l’aldilà non gli insegna niente? E quanto scarsa è la sua fiducia nell’aiuto, quanto vuota la sua vita, se non lo sostiene la fede!

Invece un vero figlio di Dio accetta tutto dalla mano del Padre con rassegnazione. Crede ed ha fiducia, e così non è mai senza aiuto. Perciò la fede e la fiducia sono la prima cosa che deve essere conquistata dall’uomo; solo allora si può edificare su di esse ogni conoscenza spirituale. Che la Mia Volontà vi guidi, è da comprendere anche con la sola fede. – In quale altro modo vorreste dimostrarlo? È attraverso la fede che vi devono essere indicati il Mio Amore e la Mia preoccupazione per voi. Su questo, non avete nessuna ulteriore dimostrazione, ma solo la ferma fede.

La fede è la prima e l’ultima cosa, l’inizio e la fine, perché senza fede non riconoscerete la vostra origine né vivrete per l’eternità, bensì, vedrete la vita solo nella sua reale costituzione, il che durante la vostra esistenza terrena vi renderà al massimo, solo insoddisfatti.  Invece, attraverso la fede sarà alleviato anche il più profondo dolore, sarà alleviata la più grande sofferenza, e la disperazione si cambierà in fiducia. Perciò, solo quando crederete con tutto il cuore imparerete ad amarMi con tutto il fervore.

Che cos’altro è la fede, se non, riconoscere Me stesso? Se credete che sono Io, allora siete nel pieno della conoscenza, e allora tutto il resto vi sarà facile, Mi testimonierete il rispetto e l’onore, sforzandovi di adempiere la Mia Volontà e di osservare i Miei Comandamenti; Mi mostrerete l’amore, e il vostro più ardente desiderio sarà di essere uniti a Me. Tutto questo, però, lo raggiungerete solamente attraverso la Mia Parola. Accettatela! Non lasciate agire in voi nient’altro che questa Mia Parola. Allora credete, e quindi, anche, amate! Allora sarete i Miei figli in eterno, poiché quando un figlio terreno vede in Me il Padre, la sua fede non può essere facilmente scossa. Egli accetterà senza dubbi ogni Parola che gli giunge, perché il Padre gratifica il figlio Suo conformemente alla verità. Non lo condurrà su un sentiero sbagliato, né lo lascerà percorrere vie sbagliate.

Perciò, figlia Mia, lascia che la tua volontà segua l’azione, ed immergiti nella Mia Parola e credi che Io proteggerò ognuno dei Miei figli da qualsiasi pericolo del corpo e dell’anima, se ciascun figlio è pieno del desiderio del Padre suo e bada sempre alla voce interiore che suona amabilmente a coloro che Mi amano, perché il Mio Amore rivela loro come giungere a Me e, …come rimanere Miei per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente