B. D. nr. 0607

(8. 10. 1938)

 

I veri collaboratori del Signore, scelti dall’antichità per il loro intimo rapporto con Dio

 

(da uno spirito-guida)

Chiunque abbia sete per la verità, il Salvatore gli dà parole di vita eterna. Un cuore puro e un animo gioioso di ricevere, sono il prerequisito per percepire queste parole in sé. Allo stesso modo, tutti i sensi devono essere rivolti a Dio, e allora il pensare del figlio terreno si spiritualizzerà a tal punto, che ora lo Spirito di Dio potrà manifestarsi, e da questo legame dello Spirito di Dio con la vita dell’anima dell’uomo, sorgerà un inimmaginabile vantaggio. E’ sempre e solo una questione di tempo se l’uomo vuole trarre della sapienza più profonda da tali Comunicazioni, oppure se si accontenti di meno. Il lavoro su se stessi fa aumentare la ricettività. Inoltre, per poter penetrare nelle profondità della Sapienza divina, sono anche necessarie la ferma volontà e la profonda fede.

E così, l’intera essenza dell’uomo deve sottoporsi a un lento cambiamento, se vuole essere attivo come collaboratore del Signore già sulla Terra, se vuol essere istruito da Lui e guidato in tutta la verità. Perciò è necessaria solo una giusta perseveranza, per poter ottenere il massimo successo, poiché ogni lavoro avrà la sua ricompensa.

La benedizione che si riversa da un tale lavoro sul figlio terreno, è indicibilmente grande. Pochi saranno in grado di adempiere un tale incarico, perché ciò che non è afferrabile con le mani, fa vacillare di continuo, e molti non si dedicano pieni di fiducia a questo lavoro. Quindi non ci si può nemmeno aspettare che i primi tentativi producano alti risultati, e nel fervente lavoro, egli deve esercitarsi nella pazienza e nella perseveranza, se vuol essere per il Signore un fedele collaboratore e ricevere la ricompensa del Cielo.

Tutti gli sforzi di ottenere tali risultati su altre vie, saranno infruttuosi, poiché, s’intende da sé che chi vuol penetrare nei misteri dell’Amore divino, deve sottomettersi completamente all’eterna Divinità e, con ciò, adempiere anche tutte le condizioni stabilite per lui dalla volontà di Dio. Chi adempie la Volontà del Signore, sarà graziato oltre ogni misura già sulla Terra, e questa Grazia gli si rivolgerà in modo da fargli percepire un profondo legame con il divin Creatore, e resterà chiaramente sotto la Sua benedizione.

In ogni epoca, sulla Terra ci sono stati certamente degli uomini che stavano in un rapporto più intimo con Dio, e costoro sono sempre stati riconoscibili da Dio attraverso uno straordinario operare, affinché la Sua Grazia si esprimesse visibilmente. Tali uomini erano di solito fuori dalla Chiesa, cioè al di fuori di ciò che l’umanità aveva costruito in una conoscenza errata. Nella parte più interiore del loro cuore trovarono, però, la via verso Dio, e nella più profonda unione con il divin Salvatore misero la loro vita completamente nella Volontà di Dio; e a questi, il Signore si è rivelato ed ha dato loro la Corona della vita, già sulla Terra.

Questi erano nella maggioranza dei casi, effettivamente, coloro che si dichiararono per la pura Parola di Dio, ma aborrivano tutte le esteriorità, ogni fasto e amor proprio, e così, in mezzo a falsità e menzogna, trovarno la retta via verso Dio, …e perciò furono anche rafforzati in ogni tempo attraverso straordinarie dimostrazioni di Grazia. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente