B. D. nr. 0616

(12. 10. 1938)

 

La Parola di Dio è carne e sangue del Signore Gesù Cristo

 

(da uno spirito-guida):

(alla ricevente):

Accogli nel cuore tutto ciò che ti è offerto, allora esso passerà realmente in te, rafforzerà la tua fede e annienterà ogni dubbio, poiché corrisponde alla Volontà del Signore che il nutrimento spirituale sia ricevuto in tutta l’umiltà e accolto con il massimo fervore e la pienissima dedizione, e trovi l’accesso nel cuore dell’uomo.

*

(a tutti):

In questo modo all’uomo sarà comunicata anche tutta la forza, il nutrimento spirituale diventerà un nutrimento fortificante attraverso il quale il figlio terreno diventa poi idoneo per la vita nell’eternità. La salute fisica sarà promossa a chiunque somministra continuamente al corpo, cibo e bevanda, nella giusta misura.

Tuttavia, il nutrimento sano e sopportabile dell’anima è sempre e solo la Parola di Dio, è allo stesso tempo, cibo e bevanda, è la carne e il sangue del Signore Gesù Cristo stesso. «Chi mangia la Mia carne e beve il Mio sangue, ha la vita eterna!» [Gv. 6,54]. Così, se sarete rinvigoriti dalla Parola di Dio, non potrete mai cadere nella morte dell’anima, bensì, vivrete nell’eternità! E se il Signore vi ha promesso questa, non dovete temere la morte fisica, poiché l’anima che ha colto il suo nutrimento dalla Parola di Dio, abbandona solo il suo involucro fisico per entrare nell’eterna Pace. Perciò, non temete la morte del corpo, poiché questa, per voi, è solo l’entrata nell’eterna beatitudine.

Se ora la Parola di Dio vi è offerta in forma non falsificata, allora il Signore stesso vi offrirà il giusto nutrimento di cui la vostra anima ha bisogno, e dipenderà ancora solo da voi, che il dono del Cielo sia accettato nel pieno senso come carne e sangue del Signore Gesù Cristo, così che non desidererete solo udire la Parola di Dio, ma l’eseguirete e vivrete secondo questa. Allora da essa ne scaturirà tutta la forza e ogni benedizione, e voi mangerete davvero la Sua carne e berrete il Suo sangue, …e così avrete la vita eterna! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente