B. D. nr. 0624

(17. 10. 1938)

 

Nella Creazione, il tempo e lo spazio sono infiniti, e là è il luogo di lavoro degli esseri spirituali

 

(da uno spirito-guida):

Accogli con il cuore fedele il Dono che ti viene offerto, e in esso osserverai il costante Amore del Signore.

*

Nell’insieme dell’azione di tutte le forze della natura, l’uomo vede una regolare attività di tutti gli esseri spirituali, cioè delle forze spirituali che si manifestano nella natura. Tutte queste eseguono la Volontà che le governa, e operano in parte guidate in uno stato imperfetto, in parte per propria volontà, e tuttavia, volendo le stesse cose quando lo stato spirituale corrisponde già alla perfezione. Allora ogni attività degli esseri spirituali si adatterà al loro stato di maturità, poiché c’è moltissimo nell’Opera della Creazione, di Dio, che richiede l’attività degli esseri spirituali per la vivificazione delle creature più piccole, fino alla promozione spirituale dell’anima umana.

Non c’è nulla che possa fare a meno di questa forza spirituale, perché ogni esistenza è inevitabilmente unita ad essa. Così i concetti di ‘infinito’ e di ‘incalcolabile’, sono in qualche modo, comprensibili, quando tutto nella natura viene osservato e messo in collegamento con l’attività di tali forze spirituali. Allora agli uomini diventa chiaro che i concetti di ‘tempo’ e ‘spazio’ non potranno mai e poi mai essere utilizzati nell’Opera della Creazione di Dio, poiché tutto esiste fin dall’eternità, e non potrà mai scadere! Cosicché, se nulla può considerarsi limitato, allora è infinito, e la forza creatrice si manifesta in innumerevoli creazioni che si trovano nella vita costante e indistruttibile.

Questo è così imponente, che ogni intelletto umano non potrà mai afferrare la grandezza e l’importanza della Creazione. Invece, Dio è lo Spirito eterno! A Lui, tutto è sottomesso, Egli conosce e vede tutto. La Sua Volontà e il Suo Amore afferrano tutto, e la Sua forza è così imponente, che può vivificare e conservare tutto in tutta l’eternità. Anche a uno spirito proveniente da Dio gli è pure sottomesso tutto, per quanto abbia compiuto l’unione con l’eterna Divinità. Allora gli è dato ogni potere e ora agisce solo e sempre secondo la Volontà di Dio.

La Volontà e la Potenza di Dio si estendono anche al mondo spirituale che è ancora separato da Lui, e Lui elargisce anche là ogni forza spirituale per la sua attività, il cui adempimento, anche se è soggetto alla Sua Volontà, significa un progresso per questi esseri. L’intera Opera della Creazione è quindi il luogo di lavoro per innumerevoli esseri spirituali, è la Scuola dello spirito, in cui, guidati da Dio stesso, devono essere formati degli esseri simili a Lui, perché la Sua forza è infinita, e il Suo Amore non finisce mai, e questo Amore è costantemente rivolto verso le Sue creature, che Egli vuole provvedere con la Sua forza. Perciò, la meta di tutti gli esseri spirituali è “…a somiglianza di Dio!”.  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente