B. D. nr. 0627

(18. 10. 1938)

 

La preghiera è indispensabile nei momenti di maggior bisogno

 

(da uno spirito-guida):

Confidare nell’aiuto del Padre vi permetterà nella vita di sopportare tutto più facilmente, poiché il Signore e Salvatore vi manda ogni sofferenza affinché Lo ritroviate. Se tuttavia, accecati dalla sofferenza, ne uscite solo induriti e amareggiati, allora derubate voi stessi di ogni aiuto dall’Alto. Potete rifugiarvi in ogni momento nella preghiera e, in tal modo, avere la più grande fiducia di essere esauditi, perché qualunque cosa vi accade, non è così grave che il Padre celeste non la possa cambiare in benedizione. Ogni figlio ha il diritto di rivolgersi al Padre, pregandoLo; chi si rivolge al Padre celeste nell’umiltà, non pregherà mai invano!

Invece voi utilizzate troppo poco la forza della preghiera, e chiedete aiuto al Signore solo se dapprima vi trovate in una grande avversità, mentre ogni giorno, ogni ora, deve comunque portare benedizione, e non dovete intraprendere nulla senza aver supplicato la benedizione di Dio. Dovete rivolgervi in Alto nella sofferenza e nella gioia; dovete utilizzare sempre la forza della preghiera, poiché la vostra anima ha costantemente bisogno di aiuto, affinché raggiunga la meta già nella vita terrena, …altrimenti vi mancherà ulteriore forza! Solo che senza la preghiera potete fare ben poco! Tuttavia, dato che vi spetta la Grazia della preghiera, utilizzatela per quanto possibile; supplicate l’assistenza nel bisogno, per la purezza del cuore; chiedete la Grazia, la fermezza della fede, …la forza nell’attività dell’amore per il prossimo; chiedete di tutto cuore che il Signore vi doni il Suo Amore e che nella Sua amorevole cura vi assista sempre. Potete chiedere …senza sosta! E se pregate per la salvezza della vostra anima, troverete ascolto, poiché, se riconoscete ciò che vi manca, vi sarà concesso ogni sostegno come richiesto.

«Pregate, …e vi sarà dato!», dice il Signore. Egli vi esorta a rivolgervi a Lui nel bisogno, …allora prestate attenzione a questa chiamata, riesumate i tesori che il Signore vi promette. Solo, non cadete vittime della nuda formalità, perché il Padre non esaudisce mai coloro che Gli chiedono l’aiuto solo con le labbra, ma i cui cuori sono molto lontani. E se la vostra preghiera non viene esaudita, …allora cercate ciò che non avete fatto bene, se la preghiera è stata inviata in Alto dalla profondità del cuore o se è uscita solo dalle labbra e perciò non è penetrata fino all’orecchio del Padre. Indagate se avete chiesto qualcosa di terreno che il Padre non vi dà per Comprensione e Sapienza Paterna.

E in ogni preghiera badate sempre a sottomettere la vostra volontà a quella del Signore, perché il Padre sa ciò che vi fa bene ed è necessario per la salvezza della vostra anima. Egli vi considererà nel modo giusto, ma non vi concederà mai qualcosa per un falso Amore paterno che è solo dannoso per l’anima. Perciò sottomettetevi alla Sua Volontà, e credete che Egli vi considererà sempre e solo come serve alla vostra anima, e se Lo invocate credenti nelle avversità terrene, …allora il Suo aiuto non mancherà! Perciò, affinché la Sua Parola sia adempiuta, invocateMi nel bisogno, …ed Io vi ascolterò! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente