B. D. nr. 0628

(19. 10. 1938)

 

La Parola di Dio come aiuto contro le tentazioni

 

(il Signore):

Vedi, le Mie parole devono consolarti in ogni momento. Come Io vi circondo sempre quando siete nel bisogno, così le Mie parole sono sempre testimoni del Mio Amore, e se accogli questo nel tuo cuore, ti affluirà forza e vigore contro tutte le tentazioni del corpo e dell’anima. Stare sulla Porta della vita avrà sempre per conseguenza molte aggressioni, perché il maligno combatte ovunque contro il bene. Tuttavia il figlio terreno non è mai lasciato a se stesso, troverà facilmente e in sovrabbondanza l’aiuto per resistere ad ogni male.

Vedi, figlia Mia, l’amore, la pazienza e la mitezza hanno in sé una grande forza, e con questi, ogni pericolo può retrocedere facilmente. Chi si ricorda sempre e solo che il mondo può essere vinto unicamente attraverso l’auto controllo, sarà meno tentato di ribellarsi e arrecare danni a se stesso. Volere e potere sono certamente due cose distinte, ma ciò che l’uomo vuole seriamente può anche ottenerlo, perché per questo gli giungerà la forza dall’alto se è nel bene, o troverà anche sostegno dal basso se la sua volontà è rivolta al male.

Perciò all’uomo è accessibile qualunque manifestazione di forza, ed è solo la sua volontà che nella sua forza fa un uso maggiore o minore dei poteri. Perciò anche voi siete in grado di operare dell’incredibile, se solo la vostra volontà è forte, e quindi sarete anche in grado di superare tutte le resistenze con tale volontà.

E affinché vi sia continuamente indicato ciò che dovete fare, approfondite la Mia Parola, e con questa vi affluirà ogni forza e fiducia, poiché le Mie parole sono parole di vita eterna, e chi le possiede non avrà più fame né sete, non sentirà in sé nessuna debolezza, non sarà nemmeno mai scoraggiato. Perciò approfondisci la Mia Parola, se vuoi resistere a ogni tentazione, e sii certa che il Padre nel Cielo ti concederà ogni aiuto, perché è la Sua Volontà di condurvi indenni fuori da ogni turbamento della vita, verso di Sé e verso l’eterna Patria! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente