B. D. nr. 0659

(9. 11. 1938)

 

Noi ve lo confermiamo: anche la vostra sofferenza è Grazia!

 

[alla ricevente]

(da uno spirito-guida):

Ubbidisci alla Voce del tuo interiore che ti ammonirà sempre ad agire giustamente, e considera che il Padre dà ai Suoi figli le giuste indicazioni se solo vogliono ascoltarLo, poiché esiste la possibilità che un’esecuzione pianificata del lavoro non sia più eseguibile; ma tu avrai a disposizione anche altri mezzi, e perciò la tua preoccupazione non deve essere rivolta a tali ostacoli che il Signore può eliminare ininterrottamente, se questo serve al lavoro da Lui voluto.

E ora inchinati a noi ed accogli i nostri insegnamenti:

*

[a tutti]

Che cosa potrà mai accadere a voi uomini, se il Signore tiene la Sua mano protettrice su di voi? Egli eviterà che abbiate del danno nel corpo e nell’anima! Egli vi guiderà secondo la Sua Volontà, e ciò che vi spetta di superare, serve soltanto al progresso della vostra anima. Perciò non temete e abbandonatevi pieni di fiducia alla guida del Padre celeste. Tutto sulla Terra ha il suo scopo; l’uomo non conosce i piani dell’eterna Divinità e quindi non gli è facile riconoscere come tutto sia ben e saggiamente organizzato per la benedizione dell’uomo.

La Sua durezza, che sovente viene percepita dagli uomini come crudele, è sempre soltanto un mezzo impiegato con Amore, per potervi offrire un giorno delle cose incomparabilmente belle. E considerato che non volete rendervene degni volontariamente, il Signore vuole condurvi su questa via attraverso sofferenza e dolore, che vi rendano accessibili le magnificenze. In futuro lo riconoscerete e ringrazierete di cuore vostro Padre per ogni correzione nella vita terrena. Agli uomini della Terra giunge costantemente la grazia di Dio, e anche la sofferenza è Grazia, il che a voi uomini è ancora incomprensibile.

Se però vi affidate al Signore pieni di fiducia, allora percepirete presto la benedizione della sofferenza su voi stessi, riconoscerete quanto amorevolmente la mano del Padre vi guida, in modo che persino nella vita terrena le conseguenze di tali sofferenze si manifestano vantaggiose per voi, e anche la vita della vostra anima ne trae un’incomparabile vantaggio.

E così affrontate ogni cosa mandata del Padre con la massima dedizione; ricordate che non un uccellino cade dal tetto senza la Sua Volontà, e che tutto ciò che Egli vi manda è solo l’espressione del Suo Amore e della Sua Misericordia che afferrerete in tutta la sua portata solo quando sarete perfetti, poiché oggi vi manca ancora la facoltà di giudicare ciò che vi è utile o di svantaggio, e dovete solo sacrificare sempre con fede la vostra volontà al Padre nel Cielo, e in ogni sofferenza e in ogni tribolazione pregare Lui dal cuore: “Padre, la Tua Volontà sia fatta!”,…allora in ogni tempo sarete anche confortati! – Amen!

 

*  *  *  *   *

< Pagina precedente