B. D. nr. 0670

(15. 11. 1938)

 

Pregare per avere l’aiuto di Dio nella trasmissione della Parola agli uomini smarriti

 

(da uno spirito-guida):

Sulla Terra vi è stata data una funzione che dovete aver cura di amministrare bene, e se ora trasmettete agli uomini la Parola di Dio, non mancate di chiedere al Signore la Sua benedizione, affinché ogni Parola cada su un suolo fertile e la semenza germogli, perché non dovete iniziare nulla senza il Signore; nel Suo Nome avrete successo e la Sua grazia vi sosterrà efficacemente. E inoltre, dovete avere a cuore di prendervi cura dei vostri simili che ancora sono nell’errore, con tutto l’amore. Voi avete la Grazia di sapere dell’Amore di Dio e della Sua opera, mentre a costoro manca ancora la conoscenza, e così essi si oppongono ancora alla Parola di Dio; e a questi, l’amore insegnerà presto dell’altro.

Le gioie terrene deluderanno presto anche questi figli degli uomini, e un’ingannevole felicità e un’esistenza spesso insoddisfacente farà maturare la loro conoscenza, e comprenderanno l’inutilità di tutto ciò che è terreno; così si occuperanno di questioni che adesso respingono ancora da sé per paura di dover rinunciare alle bellezze della vita. Da questo rifiuto, spesso timoroso, può sorgere a volte un minuscolo germoglio e crescere a una delicata pianticella che assume sempre più nutrimento, finché sarà finalmente in grado di vivere e resistere a tutte le tempeste; e un tale germoglio, messo nel cuore dell’uomo, può svilupparsi con la benedizione di Dio e prosperare e portare buon frutto.

A tutte le opinioni si deve accondiscendere, ma dovete confutare ogni opinione sbagliata, e se non siete in grado di farlo ancora con la vostra forza, dovete invocare il Signore per l’assistenza, ed Egli vi metterà subito le Parole in bocca, affinché parliate forti e convinti secondo la Sapienza di Dio, poiché il Signore non vi abbandona, voi che Lo invocate. E dove combattete per il Suo Nome, là vi giungerà continuamente la Sua forza con ogni Parola che è destinata alla conquista delle anime smarrite.

Quante volte gli uomini si trovano in situazioni che li rendono seri e riflessivi e s’impone loro la domanda sullo scopo dell’esistenza terrena. In tali situazioni pensano poi alla Parola trasmessa loro, e così trovano il collegamento con l’eternità. Perciò, raccomandate tali smarriti alla grazia del Signore, prima di cercare di risvegliarli, e prima di voler portare luce a coloro che si trovano ancora nell’oscurità dello spirito. Con l’aiuto del Padre celeste ogni successo sarà più facile da conquistare; ascolteranno i vostri discorsi e li indurranno certamente nel cuore, anche se inizialmente non sarà riconoscibile nessuna evidente approvazione. E poiché la stessa Parola di Dio è forza, quelli che l’ascoltano senza opporsi resteranno compenetrati con questa forza. Tuttavia, una leggera resistenza potrà anche essere superata con l’aiuto di Dio, e solamente chi la rifiuta nella piena volontà, su di lui la forza di Dio non potrà rendersi visibilmente percepibile.

Nondimeno, anche la loro ora verrà, anche se una sola volta hanno avuto l’occasione che sia stata indicata loro la Volontà di Dio. Molto spesso è anche la vita stessa a formare l’uomo molto rapidamente, e questa prepara spesso dei dispiaceri di ogni genere, perché nessun avvenimento sulla Terra è senza scopo. L’Amore e la Misericordia di Dio sono sempre pronti a intervenire dove l’uomo si scoraggia e supplica timoroso l’aiuto, e anche se il tempo è ancora lontano, per ognuno arriverà l’ora in cui ripenserà al proprio io migliore, e benedetto colui che allora afferrerà ancora la mano salvifica del Padre! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente