B. D. nr. 0683

(25. 11. 1938)

 

Le prove sono necessarie per rafforzare la fede e la forza di volontà

 

(da uno spirito-guida):

Consolatevi con queste parole del Salvatore: «Tutto ciò che chiederete al Padre nel Mio Nome, vi sarà dato!» [Gv. 15,16]. E così questa promessa è per voi la più sicura garanzia che non chiederete invano nel Nome di Gesù. Perciò cominciate! La Volontà del Signore v’impone sovente delle prove che hanno lo scopo di aumentare la fede e il rafforzamento della vostra forza di volontà. Le dovete accettare come mandate da Dio e non vacillare, poiché tutte le prove saranno state inutili se non avranno raggiunto il loro scopo. Percepirete tutta la pienezza della vita solamente quando nulla potrà più scuotere la vostra fede, quando accetterete la gioia e la sofferenza come pietre di paragone sulla via verso l’alto.

La forza per la resistenza è anche radicata nel male delle tentazioni, e il giusto modo di pensare permetterà di riconoscere in tempo il pericolo; solo chi si arrende volontariamente a tutti i moti, …siano buoni o cattivi, chi non rende ferrea la propria volontà ma lascia passare tutto su di sé, trarrà poco beneficio da tali prove. Il cammino terreno sarà certamente facile per loro, ma non adempirà il vero scopo.

*

(alla ricevente):

E così, siine consapevole anche tu: che solo un costante lottare può portarti la vittoria, …e che un giorno senza lotta non porta nessun progresso; cosicché, ogni avvenimento che ostacola o aggrava il corpo, sarà sempre e solo salutare per l’anima, se l’affronti correttamente.

Infatti, vedi, il Padre nel Cielo dà ai Suoi figli secondo il bisogno. Egli sa dov’è necessario, per aiutare ogni anima a progredire, mentre voi figli terreni non potete minimamente comprendere la necessità di tali prove. Lasciatevelo dire: nulla accade senza la Volontà del Signore! Voi potete affrontare molto bene ogni sofferenza con fedele fiducia in Lui, affinché non vi sembri insopportabile, perché nella stessa misura di come il Signore ve le impone, è anche pronto ad aiutare se solo Lo pregate fedelmente per questo. Solamente, non dovete perdere il legame col Padre celeste, allora la vita vi sarà facile anche nelle sventure che vi manda il Padre stesso per mettere alla prova il vostro amore per Lui. – Amen!

 

*  *  *  *   *

< Pagina precedente