B. D. nr. 0694

(1. 12. 1938)

 

Promessa di un imponente avvenimento per risvegliare l’umanità

 

[nel tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

Per voi tutti è di grande utilità rileggere le parole della Bibbia e riconoscere che il Signore si è annunciato a Suo tempo. Non è la Volontà del Signore la causa del giudizio di punizione che sta arrivando, bensì unicamente la volontà dell’umanità che tende quasi a una totale separazione dalla fede, ed ha per conseguenza uno sprofondare sempre maggiore nella notte dello spirito!

Solo per porre una fine all’attività e per salvare ancora ciò che non è del tutto caduto nella notte, …il Signore adempie la Sua parola! Infatti, il Suo Spirito previde il presente e il tempo futuro e, nella Sua bontà e mitezza, quale Reggente, non ha lasciato nulla di intentato per poter evitare il Giudizio di punizione.

Ciascuno che vivrà in questo tempo sulla Terra, sarà avvisato ancor prima, e potrà allontanare solo per sé il giudizio! Allora sarà protetto da tutti i pericoli dalla mano invisibile del Padre, se solo Gli si rivolgerà nella fedele fiducia e, con ciò, riconoscerà il Suo Potere e Amore! I molti avvenimenti che precedono per scuotere gli uomini, vi annunceranno che il tempo è vicino! A nessuno passerà tale tempo senza lasciare traccia, e vi saranno molti segni che devono risvegliare l’uomo dalla letargia dello spirito e lasciare che prenda atto di un’eterna Divinità che interviene visibilmente.

E ovunque, l’avversario avrà la sua mano nel gioco, e dappertutto influenzerà gli uomini di dare ascolto solo ai pensieri e alle parole del mondo, e rinnegare tutto ciò che è spirituale! Infatti, ci sono uomini che nella loro brama di dominio e arroganza sono talmente convinti della loro propria forza e potere, che diventa necessario fornire loro la dimostrazione della loro propria debolezza e insufficienza, tramite colpi del destino, i quali non sta all’uomo di evitare. All’inizio incasseranno anche certe calamità, …senza particolare ripercussione sul loro pensare, ma gli avvenimenti aumenteranno e faranno tremare loro perfino la loro arroganza interiore, quando riconosceranno la loro impotenza! E il Signore sta preparando un tale avvenimento!

Egli interverrà nell’operare abusivo dell’ingiustizia, … e agli uomini farà riconoscere apertamente la Sua Volontà! In quel tempo tutti gli animi emozionabili si irrigidiranno, perché la grandezza dell’avvenimento sarà troppo violenta per essere accettata come coincidenza, e a un ripetersi dell’avvenimento, molti, in seguito, si alzeranno dal sonno e preferiranno il chiaro mattino all’oscurità dello spirito, e predicare poi a questi la Parola di Dio sarà un grato compito dei servi di Dio sulla Terra, …perché nulla succede nel mondo senza riflessione, nulla è nascosto alla conoscenza del Creatore! E così anche l’intervento visibile del Signore non sarà senza scopo né senso, ma per molti sarà riconoscibile la mano soccorritrice del Padre celeste, che tutti dovrebbero intendere di afferrare. Infatti, il tempo di cui sta scritto nella Parola e nella Scrittura, …è vicino! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente