B. D. nr. 0695

(3. 12. 1938)

 

Il Signore esige la piena fiducia

La lotta contro il maligno è impari, se il cuore è dubbioso

 

Gli uomini non sanno quanto facilmente essi possano sprofondare nell’ateismo, quando l’atteggiamento interiore verso il Padre lascia desiderare di rimanere nell’abisso, giacché il Signore stesso è protezione per tutti quelli che Lo cercano; e così, il figlio che ha nostalgia di Lui, non può smarrirsi! Ogni minuto della vita è prezioso, e quando questi vengono utilizzati per la conquista di anime erranti, sono benedetti dal Signore. Perciò Io non lascio sorgere in te1 nessun dubbio, …i tuoi pensieri si muovono nel senso del Signore, Egli ti guida in un certo qual modo attraverso la vita quotidiana, affinché tu trovi fervore nel tuo compito spirituale.

Sovente basta il minimo colpetto, affinché l’uomo diventi riflessivo. Una sensazione sicura di essere custoditi, vi libera da ogni pena, e così il Signore provvede per la vostra futura vita, e voi potete dedicarvi tranquillamente al vostro lavoro spirituale e guardare a Lui pieni di fiducia, poiché, …è un’eterna lotta, per un’anima debole.

Dove riemerge solamente il minimo dubbio, là gli spiriti dal mondo inferiore sono radunati in schiere, per tirare giù un tale cuore dubbioso. Tutto ciò che non si dà incondizionatamente alla Forza dall’Alto, è afferrato dal polo opposto e indebolito sempre di più, e allora l’anima deve lottare smisuratamente per giungere di nuovo in unione con la Forza dall’Alto. E tutto questo, solamente, …quando lievi dubbi catturano il cuore.

Il Signore esige da voi la fiducia più certa, istruendo Egli stesso! Riflettete: …ogni dubbio rattrista il Signore! Riflettete: Egli vuole formarvi a figli pienamente credenti, …e perciò voi non dovete mai dubitare delle Sue Parole, poiché allora tutti i poteri maligni troveranno ingresso in un cuore dubbioso, e soppianteranno ugualmente i buoni esseri spirituali attivi, così che anche la loro influenza diventi più debole e solo una grande e forte volontà possa arginare il pericolo per l’anima! Lasciatevelo dire: nessuna vittoria può essere conquistata senza lotta e, pertanto, dovete combattere contro tutti i dubbi; dovete sapere che la pienissima Forza si trova nella fede scevra da dubbi, invece, nel caso contrario, vi mettete nel potere del nemico.

Affidate tutte le preoccupazioni al Signore, Egli vi rialzerà, quando tendete a scoraggiarvi! Egli vi consolerà e vi darà anche il chiarimento, …dove siete ignoranti. E così, Lui ha sempre pronto per voi, …ciò che è appropriato per la vostra anima. Lui vi offre la più pura Verità, e ogni dubbio in questa, è un’ingiustizia verso il Signore e Salvatore, così come la pienissima fiducia e la fede senza dubbi Lo rallegreranno sempre. E così, raccoglietevi nella preghiera, e chiedete al Padre la Sua assistenza in tutte le faccende e questioni che vi opprimono, … a Lui rendete l’indivisa attenzione e la migliore volontà, e vi si chiariranno tutti i dubbi; e alle tue domande Egli risponderà, perché, …è la Volontà del Signore che sappiate tutto ciò che desiderate sapere!    Amen!

 

________________

1in te’: il riferimento è alla scrivana BD ricevente di questa Parola.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente