B. D. nr. 0697

(5. 12. 1938)

 

 Il Salvatore come Medico dell’anima di chi non accetta la Sua Parola dal Cielo

 

(da uno spirito-guida):

“Oh, se avessi mille lingue per lodare la Tua potenza e la Tua magnificenza, o Signore, Tu che governi il mondo da eternità in eternità, e che nella più mite compassione Ti prendi cura dei Tuoi figli terreni e più e più volte dai loro le parole dell’Amore! Sii la mia protezione e il Mio scudo, ora e sempre! Amen!”

Così deve echeggiare nei vostri cuori, e nella gratitudine dovete guardare a Lui che vi degna della Sua Grazia, perché il Signore vi vivifica con la Sua Parola. Egli è il Salvatore della vostra anima, il vero Medico che vi fa guarire, che conosce tutte le vostre sofferenze e, con Amore instancabile, …si preoccupa di portarvi la salvezza! Se credete nelle Sue parole, se vi lasciate assistere veramente da Lui, se desiderate continuamente la vera bevanda di salvezza, allora la guarigione della vostra anima sarà la vostra parte, e il vostro stato di sofferenza è rimediato per sempre.

Osservate l’attività di Dio e riconoscete il Suo Amore, e non nascondetevi, ma accogliete con cuore grato ciò che la Sua mano Paterna vi offre! Gli insegnamenti del tempo attuale non corrispondono più alla Sua Volontà, dell’umanità ancora volenterosa Egli ne ha compassione, e la Sua pietà è rivolta ad essa; e chi si aspetta troppo da questa Terra, gli dev’essere indicata la caducità di tutto il terreno! La Volontà del Signore è sempre e per sempre la stessa!

Che gli uomini sulla Terra cerchino di nobilitare il loro essere! Che prestino il loro orecchio ai messaggi dal Cielo e sia indicata loro, chiarissimamente, la via che conduce alla nobilitazione dell’anima! E in quale pienezza si manifesta l’Amore del Signore, lo si vede nel fatto che Egli stesso cammina sulla Terra e Si manifesta ai figli terreni volenterosi e amorevoli, e questo, in ogni modo: uno sguardo chiaro intorno a sé e un ascoltare nell’interiore, fa ben riconoscere la Sua presenza in colui il cui cuore si rivolge a Dio, e il Suo Spirito è sempre in mezzo a loro!

E così anche i Suoi sentiranno la Sua vicinanza e sapranno sempre ciò che desidera il Signore, e questi, rimossi dal mondo, tenderanno ad adempiere la Sua Volontà. Chi invece contempla con occhi mondani ed ascolta con gli orecchi mondani, non potrà mai aspettarsi la guarigione della sua anima, piuttosto, trascura tutto ciò che serve alla sua anima, non ha bisogno del Medico, perché non vuol seguire le Sue sagge disposizioni, e perciò ha poca possibilità di migliorare la condizione della sua anima, e il corso terreno non contribuisce a questo, perché la Parola del Salvatore viene disprezzata!

Alla forza dall’alto sono state messe barriere con la volontà di rifiuto di un tale uomo, e ogni Amore e Misericordia del Signore non potrà far nulla per uno simile. Ma che immensa responsabilità avrà verso la propria anima, e com’è irrimediabile l’ulteriore corso della vita, …se la volontà di un tale uomo non cambia! Alla soglia della morte gli sovverrà spesso chiaro il suo errore! E allora l’anima andrà incontro ad un aldilà sconsolato, dove ricomincerà la lotta, se essa non vuol riconoscere, …oppure inizierà una grave lotta quando avrà riconosciuto tutto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente