B. D. nr. 0720

(24. 12. 1938)

 

Severo ammonimento alla ricevente e a tutti, a mantenersi nell’amore

 

(il Signore):

Dove in una casa regna il dissidio, là Io non posso entrare, perché il signore della casa non è preparato al Mio arrivo. E così ti ordino di purificare prima il tuo cuore e bandire ogni sentimento di mancanza d’amore, perché questo porta in sé il germe del male. Il tuo serio sforzo deve essere di seguire tutti i Miei ammonimenti, se vuoi stare nella Grazia di accogliere Me e la Mia Parola. Ti saranno dati innumerevoli piccoli suggerimenti a cui devi fare attenzione e seguire, e il tuo cuore vincerà sempre con maggior facilità ciò che per ora ti sembra insuperabile.

Sentire nostalgia di Me è sempre un segno del Mio amorevole lavoro in te. Se ora vuoi realizzarlo, allora devi bandire dal tuo cuore tutto ciò che non è amore. Devi nutrire in te solo il santo e puro sentimento dell’amore e detestare qualunque sentimento impuro, perché ciò aumenta solo la distanza tra te e Me.

(testo illeggibile) […]

Ognuno vive la propria vita e mantiene il proprio punto di vista, e così è da rispettare anche ogni individualità e tenerne conto. Ciascuno deve sopportare con instancabile pazienza il suo prossimo e cercare di adattarsi a questa individualità, e se non gli riesce, allora deve chiedere la Mia grazia e il Mio aiuto, e gli verrà la forza per il superamento di se stesso, e uscirà vincitore in tutte le piccole avversità della vita, finché solo l’amore avrà sempre il sopravvento in lui. Infatti, proprio per questo vi ho dato questa sfera di attività, affinché possiate maturare e dominare le debolezze e gli errori in voi.

Quanto dovete esercitarvi nella pazienza se volete rendervi degni della Mia Pazienza, e quanto amore dovete dare al vostro prossimo, se volete avere presente sempre il Mio Amore! E così rimanete uniti reciprocamente sempre nell’amore, prendetevi cura l’uno dell’altro e non erigete barriere tra di voi, perché tutti questi piccoli tentativi sono solo dei mezzi per arrivare allo scopo. Come potete diventare perfetti, se non imparate a vincervi? Rimanete nell’amore, se volete rimanere anche in Me; riconoscete voi stessi, allora riconoscerete anche Me, …e vi renderete degni della Mia benedizione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente