B. D. nr. 0734

(4. 01. 1939)

 

La partecipazione di esseri dell’aldilà agli incontri di letture di testi spirituali

 

(da uno spirito-guida)

Gli amici dell’aldilà ti annunciano che nel giorno odierno lo stare insieme è stato estremamente benefico e voluto da Dio. Intorno a voi c’erano riuniti innumerevoli amici nell’amore. Ogni parola ha risuonato anche nella cerchia degli amici dell’aldilà, e tutti coloro che vi stavano vicini erano circondati da un alone di luce. Le Parole del Signore sono state accolte da loro con lo stesso fervore e le riporteranno con amore e saranno trasmesse a quelli che hanno bisogno di istruzione.

L’Amore del Signore è illimitato, vi porta continuamente nuove anime, e il vostro operare sulla Terra è molto più esteso per l’aldilà di quanto possiate intuire. Chi sulla Terra si è unito a voi nell’amore, attraverso il vostro ricordo gli giunge l’esortazione a partecipare al vostro lavoro spirituale, e siete circondati costantemente da esseri che cercano, in parte sapienti, in parte completamente ignoranti, i quali vi accompagnano passo dopo passo per poter ricevere dalla stessa Fonte le verità spirituali, perché il loro desiderio per queste è indicibile.

Se ora vi trovate in una stretta cerchia e vi dedicate al lavoro spirituale, la loro gioia è indescrivibile, considerato che la conversazione spirituale significa per loro una fonte dalla quale possono pure attingere e calmare la loro fame e la loro sete. Intorno a voi c’era radunata una cerchia che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, se non, che ciascuno di loro vi sta vicino nell’amore. Chi voi con il pensiero avete desiderato avere intorno, è stato chiamato tramite questo, ma oltre a costoro ce n’erano ancora innumerevoli altri, poiché dove s’incontrano dei figli terreni che cercano ed amano Dio, là dimorerà sempre anche un esercito di esseri dell’aldilà, i quali vorrebbero pure servire il Signore e Salvatore, insegnando o lasciandosi istruire.

È avvenuto un continuo scambio. Anche i vostri amici volevano manifestarsi udibilmente, ma eravate circondati da un muro di protezione di figure luminose che non hanno permesso la comunicazione agli esseri spirituali ancora imperfetti, perché questo non è di grande vantaggio per le anime che lottano ancora. Gli uomini sulla Terra desiderano certamente delle comunicazioni da parte dei loro cari parenti, ma questi non vi possono istruire così precisamente, dato che loro stessi non stanno ancora pienamente consapevoli, e perciò avranno solo di rado il permesso di annunciarsi, per non distrarvi dagli sforzi puramente spirituali, il che sarebbe certamente possibile molto facilmente, se un’alta maturità spirituale non fosse il presupposto per le comunicazioni.

Il Signore guida tutti i vostri passi allo scopo dell’ulteriore perfezionamento; Egli dà anche a quelle anime nell’aldilà proprio un’aggiuntiva possibilità di svilupparsi ulteriormente, e così Egli, secondo le necessità, darà o negherà, ma sempre per il meglio delle anime sulla Terra e nell’aldilà, per le quali va tuttavia il Suo stesso Amore e cura.

Ora le anime vivono in costante attesa di tali ore affinché portino loro la liberazione spirituale, e perciò tutti gli amici dell’aldilà vogliono, secondo la possibilità, assicurarsi delle ripetizioni delle ore di lezione, come anche il buon procedimento del lavoro spirituale, perché anche alle anime nell’aldilà tali occasioni sono di grande utilità, quando l’amore reciproco degli uomini ne è la forza di spinta, …e tutto il loro tendere è rivolto alla promozione delle loro stesse anime e di quelle del prossimo! Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente