B. D. nr. 0748

(20. 01. 1939)

 

Predizione di fenomeni di luce per quaranta giorni verso il Sole

 

(da uno spirito-guida):

Il Signore interverrà in un evento mondiale al momento giusto, e precisamente da ora1 a circa quaranta giorni si faranno notare in lontananza ma riconoscibili, degli evidenti fenomeni celestiali, e si presterà tutta l’attenzione verso questi, considerato che la posizione del Sole non potrà dare nessuna spiegazione per questo. All’uomo è certamente consentito indagare, e saprete spiegare molto in base alle leggi della natura, ma non appena dei fenomeni straordinari non permetteranno alcuna spiegazione naturale, i saggi del mondo si troveranno davanti a un enigma. E questo è nell’intenzione del divin Creatore: dove tutte le spiegazioni umane sono inconsistenti, là cominciano poi le domande che si riferiscono all’infinito o a un Essere divino.

Perciò dovete considerare che la Potenza divina non si manifesta affatto in altra forma, da quella sopportabile spiritualmente per gli uomini che vivono sulla Terra. Essi devono poter riconoscere la conduzione e l’onnipotenza di Dio, se solo ne hanno la volontà, ma d’altra parte a loro deve anche essere data la possibilità di rimanere del tutto indifferenti di fronte a tali fenomeni, se la loro volontà, in tutta la propria ostinazione, non si lascia guidare alla conoscenza spirituale.

In diretta connessione con questi fenomeni, anche la temperatura sarà così straordinaria, cosicché gli uomini s’interrogheranno sulla causa di tali sorprendenti cambiamenti, e non si troverà la soluzione più semplice, la cui causa è la generale retrocessione spirituale degli stessi uomini terreni, il cui risultato è la fortissima attività degli esseri dell’aldilà che stanno nella luce e sostano in grandissimo numero vicino alla Terra per assistere gli esseri sulla Terra. Essi provocheranno anche un cambiamento dell’intera atmosfera che circonda la Terra, perché tutto lo spirituale si manifesterà in grande pienezza di luce, che però deve rimanere quasi del tutto nascosta agli uomini, per non provocare in loro coercitivamente un cambiamento di mentalità.

Se ora però, il Signore permette per motivi ben saggi, che gli esseri di luce si manifestino in tutta la loro forza di luce, allora questo è sia un Atto di grazia per Amore degli uomini terreni, come anche uno straordinario segno d’avvertimento per tutti quelli che hanno bisogno di luce, …la luce della verità e della conoscenza!

Solo dove sono posti i limiti della sapienza mondana, dove i cosiddetti ‘intelligenti’ stanno davanti a un enigma, là si collega poi il segno visibile con il lambiccarsi spirituale. Allora si cerca di trovare una spiegazione, e se questa non viene trovata materialmente e intellettualmente, ci si lascia guidare di là nel regno spirituale e si cerca lì. E benedetti sono coloro che poi trovano, che chiedono la grazia di Dio e l’illuminazione, e poi arrivano alla giusta conoscenza.

Se questi segni inquietano il mondo, …sappiate che il mondo spirituale è vicino alla Terra! Allora cercate di entrare in contatto con questo, cercate di consegnarvi con tutta la forza di volontà a questi esseri spirituali, e potrete registrare un visibile successo in tutto il lavoro spirituale, e potrete con successo opporvi pure a tutto il potere maligno, poiché, se vi donate di vostra spontanea volontà a questi esseri di luce che si fanno notare, allora,  grazie al loro amore, vi riempiranno di un indescrivibile impulso ad essere attivi spiritualmente. Essi vi danno la facoltà di guardare in preveggenza, perché sono messaggeri del Cielo, inviati dal Padre sulla Terra; sono le forze che si uniscono con quelle buone della Terra.

Lasciatevi afferrare da queste forze che per voi, per conseguenza, sono solo di benedizione, e quando tali fenomeni diventano visibili, riconoscete l’operare dell’Amore di Dio per i figli degli uomini, il Quale in tal modo vuole destare o consolidare la vostra fede. E badate a non lasciar passare tali ammonimenti senza prenderle in considerazione. E’ solo di benedizione per ciascuno, se non si chiude all’attività di questi esseri di luce, bensì, lascia che la loro forza fluisca in sé con il cuore aperto e l’animo volenteroso, il che è solo utile all’anima e al suo progresso. Allora aspettate quel tempo, che non è più lontano, …affinché sia per voi un tempo di grazia! Amen!

 

______________

1 – ‘da ora a’ : ciò che viene rivelato il 20 Gennaio 1941 e riportato a noi coì con una traduzione letterale, potrebbe sembrare che l’evento profetizzato sia realmente accaduto. Tuttavia, nulla sia sa di questo, e quindi l’attenzione deve essere rivolta oggi (2023) dopo una attenta lettura di tutti i dettati a BD. In particolare, molti riferimenti del ‘tempo della fine’, e altrettanti eventi profetizzati, sono relativi agli ultimi giorni prima della fine (fascicolo n.138), oppure prima della catastrofe della natura (fascicolo n.37) oppure prima dell’avvenimento (fascicolo n.109), cosicché anche questa profezia a nostro avviso va indicato così: non ‘da ora a’, ma: ‘per circa’. Ovvero, dei fenomeni nel profondo Universo, ma osservabile con i moderni telescopi, si manifesteranno per circa 40 giorni (di per sé un tempo particolare indicato in molti punti nella Bibbia). Nel prosieguo del dettato non si evidenzia di un evento finale dopo tali 40 giorni, quindi non si può dedurre in quale tempo questo evento di 40 giorni si dovrebbe manifestare.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente