B. D. nr. 0749

(21. 01. 1939)

 

Ai vincitori della materia sarà dischiuso l’occhio interiore

La crescita spirituale è a tappe

 

(da uno spirito-guida):

Più diligentemente cerchi il collegamento con il tuo Padre celeste, più facile ti sarà l’accoglienza dei messaggi dall’aldilà, perché l’anima, per così dire, si forma una scala nel Cielo che può facilmente salire, quanto minore è la resistenza che il corpo le oppone. E così, un collegamento perpetuo è la garanzia più sicura per il tuo progresso, e in seguito riconoscerai che nello spirituale fai enormi passi in avanti solo se badi a quanto da lontano ti tocca tutto il mondano, a quanto irreale e non sostanziale ti sembra tutto ciò che in fondo è anche non sostanziale, e a come, la cosa più importante per te, sia e rimanga solo tutta l’esperienza spirituale. E quando il tuo spirito avrà superato la materia intorno a sé, allora penetrerai anche sempre più profondamente nello spirituale.

Ciò che oggi per te è ancora un mistero, ora ti si dischiuderà visibilmente e udibilmente, e ogni lotta che adesso è ancora rivolta contro la materia diventerà in seguito inutile, poiché allo spirito chiarito su cui non premeranno più le catene della materia, sarà possibile lo slancio indisturbato nelle sfere di luce, e per il suo perfezionamento non avrà più bisogno della vita sulla Terra.

Esso, come vincitore sulla materia, avrà il diritto di partecipare alla profonda conoscenza delle verità spirituali, e così gli sarà anche data dal Padre celeste ogni possibilità di penetrarvi. Tutto ciò che ora lo muove, ciò che desidera indagare, non gli è precluso, e delle ore della più beata edificazione attendono quell’anima che ha intrapreso la via della luminosa verità e il cui desiderio è rivolto alla definitiva unione con l’eterno Creatore.

Allora accontentati di sapere che anche il tuo spirito raggiungerà quel gradino in cui tutte le domande cui tendi ancora oggi, troveranno le più chiare risposte, poiché a chi cerca con la propria volontà, è assicurata ogni assistenza. Come in natura tutto si completa e si perfeziona secondo la Sapienza divina in un ordine ben ponderato, come ogni cosa progredisce nell’Ordine divino, cosi si osserva anche la crescita spirituale passo dopo passo. Innanzitutto è sempre necessario raggiungere un certo stadio per salire al gradino successivo, e deve essere tenuto conto di tutti i presupposti, affinché nessuna conoscenza lacunosa sia d’impedimento alla maturazione dell’anima.

Vedete, a voi uomini non deve interessare come e in quale modo il Padre vi trasmetterà questa conoscenza, poiché tutto ciò che avviene è solo per dischiudervi il regno dei Cieli in tutta la beatitudine, e a questo contribuisce anche il più piccolo avvenimento; solo che a voi, spesso, …non vi è chiaro. Chi cerca di continuo la relazione col Padre, il suo cuore non deve temere il compito che gli è stato affidato.

Le vie del Padre sono meravigliose, il Suo Amore è infinito, la Sua Potenza imponente; e quindi, perché Egli non dovrebbe essere in grado di calmare il desiderio del cuore a un figlio volenteroso, di dare allo spirito uno sguardo nell’infinito e aprirgli l’occhio interiore? Gli arriverà come un sogno nella notte, e ciò che sembra impossibile nella quotidianità della vita, conquisterà forma, e il figlio terreno diventerà all’improvviso, vedente nello spirito: gli basterà solo un completo distacco dal mondo!

Chi rinuncia anche all’ultimo, per amore del Padre, riceverà dal Padre qualcosa di incomparabilmente bello, e riconoscerà che il suo sacrificio gli ha procurato la pienezza dell’Amore divino, mentre il suo spirito avrà ricevuto in abbondanza.

Ora ascolta un altro consiglio che ti giunge dall’alto:

Le stesse forze spirituali ti avvertono dall’avventatezza (dalla fretta). Molto spesso gli uomini non sanno tracciare i confini tra il giusto e il falso impiego dei precetti che riguardano l’indagine dell’ultra sensoriale. E’ sempre d’obbligo la prudenza, se taluni uomini non hanno raggiunto la maturità spirituale e, in un certo qual modo, non sono ancora ricettivi per le Comunicazioni dall’alto. Costoro saranno gettati fuori dal percorso, e la loro predisposizione spirituale non progredirà, bensì, piuttosto, disconosceranno l’importanza delle comunicazioni dall’alto e le rifiuteranno e le condanneranno come non volute da Dio.

Se per loro non è ancora giunto il momento e si sforzano di camminare fedelmente in modo giusto davanti a Dio, devono essere lasciati nella loro opinione, perché non è necessario fornire un completo chiarimento dove si crede di aver già riconosciuto pienamente la verità. E per non confondere i grandi dubbiosi e farli precipitare in dubbi ancora maggiori, non devi ancora realizzare il tuo progetto (n. 746)1, finché non riceverai un’istruzione più precisa, perché il Signore vede nei cuori di costoro ed Egli stesso provvederà ciascuno secondo le necessità.

Questo è solo per far conoscere che si troverà da sé l’occasione per la quale le tue righe siano ricevute tramite te, …ma al momento non adempirebbero il loro scopo! – Amen!

 

______________

1 – trattasi di dare una risposta a un conoscente che aveva dei dubbi sulla veridicità delle comunicazioni che BD aveva cominciato a ricevere, ora ammonita di astenersi dal farlo.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente